Werewolf by Night: Michael Giacchino esordisce alla regia con un progetto Marvel per Disney+

Il compositore Michael Giacchino esordisce come regista per il primo film Marvel destinato allo streaming

Il celebre compositore Michael Giacchino (The Batman, Thor: Love and Thunder, Star Trek) ha confermato che si sta approcciando alla regia grazie allo speciale targato Marvel Werewolf by Night, il primo film dello studio creato appositamente per lo streaming su Disney Plus.

Poco si sa su Werewolf by Night, anche se si ritiene che il progetto sia uno speciale di Halloween pensato per Disney Plus, basato sull’omonimo fumetto Marvel. Il lupo mannaro protagonista della storia è un personaggio che, storicamente, ha avuto diversi legami con Moon Knight, apparso per la prima volta nel numero 32 di Werewolf by Night, il che ha portato a credere che il lupo mannaro avrebbe fatto il suo debutto nella serie con Oscar Isaac. Anche se questo non è mai avvenuto, ora i fan si chiedono se Marc Spector apparirà nello speciale di Hollywood.

Michael Giacchino esordisce alla regia di un progetto Marvel: cosa sappiamo su Werewolf by Night

Werewolf by Night

Michael Giacchino ha già lavorato con i Marvel Studios come compositore per la trilogia di Spider-Man con Tom Holland e per Doctor Strange con Benedict Cumberbatch. Al di fuori della Marvel Giachhino ha composto colonne sonore per Gli Incredibili, i moderni film di Star Trek, Rogue One: A Star Wars Story e The Batman. Senza contare un paio di cortometraggi, Werewolf by Night sarà la prima volta che il compositore si siederà sulla sedia da regista.

In una recente intervista a ComicBook.com Giacchino ha parlato dell’esperienza come regista, confermando il suo coinvolgimento nel progetto Marvel: “Mi sono divertito molto. È un processo incredibilmente impegnativo. Lo adoro… Ogni giorno mi sono divertito a lavorarci. Speriamo che molto presto condivideremo molto di più al riguardo. Sì. Non c’è molto che non posso dire, a parte il fatto che mi sto divertendo e sto lavorando a qualcosa che amo. Quindi, questa è una vittoria per tutti”.

Il protagonista del film è Gael Garcia Bernal, il primo attore messicano a guidare uno show targato Disney Plus per Marvel. Non è ancora chiaro quale incarnazione del lupo mannaro Bernal interpreterà: nei fumetti Marvel il ruolo è stato tenuto da Jack Russell e, successivamente, da Jake Gomez.

Fonte: HH