Star Trek 4 che fine ha fatto? Gli ultimi (incoraggianti) aggiornamenti di Paramount!

Star Trek 4 si "avvicina alla linea di partenza" secondo il presidente della Paramount

Sembra che il prossimo film dedicato alla saga stellare di Star Trek si stia avvicinando alla produzione! Nonostante i mille dubbi dei suoi protagonisti, il presidente della Paramount Pictures Brian Robbins ha rivelato a Variety che il quarto film della saga – con il cast della “Kelvin Timeline” – si sta “avvicinando alla linea di partenza”.

Il produttore JJ Abrams ha annunciato il film durante una presentazione del giorno degli investitori della Paramount lo scorso febbraio, cogliendo alla sprovvista il cast. Da allora Josh Friedman e Cameron Squires hanno rivisto la sceneggiatura originale del film scritta da Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, mentre Matt Shakman (WandaVision) ha firmato il contratto per dirigere. Robbins di Paramount non ha rivelato nessuna data precisa per l’inizio della produzione di Star Trek 4, ma pare che il film si stia avvicinando alla data di inizio dei lavori. “Siamo molto coinvolti con JJ Abrams, e sembra che ci stiamo avvicinando alla linea di partenza e siamo entusiasti di dove stiamo andando in termini di creatività”, ha detto Robbins. “Sono un nerd della ricerca e quello che i dati mi dicono è che il pubblico vuole il cast originale in questo film”.

Star Trek 4 - Cinematographe.it

Durante l’intervista Robbins ha accennato anche ai piani pluriennali che hanno escogitato per i franchise Paramount più famosi, tra cui Star Trek: “Siamo concentrato sui nostri franchise. Siamo fortunati in quanto abbiamo franchise fantastici, a cui dobbiamo appoggiarci. Abbiamo franchise per adulti come Mission: Impossible, A Quiet Place, Transformers e Star Trek. E abbiamo franchise per famiglie con Teenage Mutant Ninja Turtles e SpongeBob. Dobbiamo avere piani pluriennali per questi franchise. Non puoi semplicemente fare un film, vedere come va e poi decidere di farne un altro, perché se lo fai, ci vorranno anni per i sequel. Come successo per Sonic, che prenderemo il personaggio Knuckles e ne faremo una miniserie spin-off su Paramount+ che ci porterà al terzo film di Sonic. Quella pianificazione è ciò su cui ci concentriamo, oltre a compilare una lista di papabili registi. Questo ci permette di dare il via libera a cose come il nuovo film che abbiamo di Matt Stone e Trey Parker, i ragazzi di South Park, che stanno lavorando a un film con Kendrick Lamar che è così avanti che potrebbe sfondare lo zeitgeist”.

Leggi anche Star Trek, finalmente svelato il vero nome di Spock!

Fonte: CB
Tags: Star Trek