Warner Bros.: problemi in vista per il live-action di Tarzan

L’epico fantasy della Warner Bros. Pan è un flop certificato. Ed ora, la Warner può affrontare nuovi problemi con un altro personaggio iconico in fase di riavvio per il grande schermo la prossima estate. Tarzan è il loro tentativo di riesumare il leggendario uomo scimmia e le difficoltà derivano dal fatto che questa avventura nella giungla ha ancora bisogno di un sacco di lavoro da svolgere. A otto mesi e mezzo dalla sua uscita prevista, il regista del film, David Yates, si è spostato sul prequel di Harry Potter Animali Fantastici: Dove Trovarli. Questo sta causando un problema insolito per lo studio e il regista. Anche se, fonti vicine a entrambe le produzioni, sostengono che il passaggio da Tarzan a Fantastic Beasts è stato pianificato con largo anticipo.

Warner Bros. sta cercando di calmare qualsiasi speculazione sul fatto che Tarzan è destinato a seguire le orme di Pan, anche se dietro le quinte stanno girando voci su un altro possibile epico “pasticcio”. Un dirigente Warner ha dichiarato: Anche se è un po’ insolito, siamo estremamente confortati con i tempi di produzione che sono stati fissati in anticipo e abbiamo fiducia totale nell’abilità di David Yates – che è un quattro volte regista di Harry Potter – per fornire entrambi i film.

Un’altra fonte direttamente coinvolta nel progetto Tarzan sostiene che il film è imbottito con VFX e semplicemente non sta ottenendo l’attenzione di cui ha bisogno, tanto più che Animali Fantastici: Dove Trovarli è una priorità più alta, considerando che potrebbe “sostituire” bene la serie di Harry Potter nel futuro.

Un secondo parere ha dichiarato che Tarzan sta “inciampando” verso il completamento:
Il calendario del film del libro di JK Rowling ha ottenuto un programma di postproduzione più appropriato di Tarzan. Perché mai un regista avvia un film prima che il precedente non è correttamente finito?

davidyates

Il regista David Yates

Tarzan: un cast di stelle ma tanti problemi all’orizzonte

Le stelle che interpreteranno il rifacimento di Tarzan sono Alexander Skarsgård nel ruolo del re delle scimmie, Margot Robbie nel ruolo di Jane. Altri membri del cast sono Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, John Hurt e Djimon Hounsou.

Il live-action basato sulla leggendaria serie di libri di Edgar Rice Burroughs ha già avuto proiezioni test e i risultati non sono stati buoni. Detto questo, il film è tutt’altro che finito e ha ancora molto lavoro da fare per essere completato. Anche Animali Fantastici richiede un impegno grandissimo e dispone di un cast corale guidato da Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamandro, poi Katherine Waterston, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler, Jenn Murray, Colin Farrell e le recenti aggiunte Jon Voight e Ron Perlman. Si ritiene che David Yates sia concentrato su Animali Fantastici: Dove Trovarli per tutta la settimana e poi torna a lavorare durante i weekend su Tarzan.

Lo studio però apparentemente non sembra preoccupato in quanto ha I Cavalieri della Tavola Rotonda di Guy Ritchie che arriva il 22 luglio e l’avventura DC Comics Suicide Squad dopo il 5 agosto. La Warner Bros. non sta sfruttando grandi guadagni per questo non c’è dubbio che lo studio potrebbe essere preoccupato per Tarzan. Tutto ora è puntato su Animali Fantastici: Dove Trovarli, sceneggiato dall’autrice originale di Harry Potter JK Rowling, e si posiziona come una delle più grandi uscite delle vacanze del prossimo anno. Dice una fonte della Warner Bros.
Fermo restando che Tarzan non è un film a basso costo, la serie è chiaramente uno dei tre assi della Warner Bros. (insieme a Lego e DC Comics).

Tarzan ha dovuto affrontare una serie importante di problematiche durante lo scorso luglio quando il produttore Jerry Weintraub è scomparso. Molti ritengono che il progetto non avrebbe avuto tutti questi problemi se fosse stato ancora lui a gestirlo. Qualche dubbio, inoltre, c’è anche nonostante un forte cast: non si sa se Alexander Skarsgård, meglio conosciuto per la serie della HBO True Blood, sarà in grado di sopportare il peso di un film del genere sulle spalle. Si ipotizza che la Warner sarebbe stata più sicura con un attore noto.

alexander-skarsgard

Alexander Skarsgard nel film di Tarzan ricopre il ruolo del protagonista

Tarzan arriva nelle sale il primo luglio 2016. Animali Fantastici: Dove Trovarli arriva al cinema il 18 novembre 2016.

Fonte: Movieweb