Warner Bros. punta tutto sulla DC: piano decennale come la Marvel!

Warner Bros. prende esempio dal MCU di Kevin Feige e punta al piano decennale per migliorare il suo DCEU!

In questi ultimi mesi il DC Extended Universe in mano a Warner Bros. sta facendo parlare molto di sé. Dai problemi legati a The Flash con Ezra Miller, nel mirino a causa di molteplici accuse, all’improvvisa cancellazione del film dedicato a Batgirl, un fulmine a ciel sereno caduto un paio di giorni fa. Warner Bros. ha buttato via 90 milioni di dollari per un film già completato e, stando alla dichiarazione ufficiale della società, la drastica decisione è stata presa per dare più spazio ai film per la sala (Batgirl sarebbe dovuto arrivare in streaming su HBO Max). Ora Warner Bros. spera di migliorare il suo marchio DC grazie a un piano decennale.

Warner Bros. prende esempio dal MCU di Kevin Feige e punta al piano decennale per migliorare il suo DCEU

Justice League Warner bros DC- Cinematograpghe.it

Stando a Collider, durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre 2022 della Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav ha affermato che era stato messo in atto un piano per il futuro dei film DC. “Abbiamo fatto un reset. Abbiamo strutturato il business. Ci sarà un team con un piano decennale incentrato solo su DC. È molto simile alla struttura che Alan Horne e Bob Iger hanno messo insieme in modo molto efficace con Kevin Feige a Disney”, ha dichiarato Zaslav. “Pensiamo di poter costruire un’attività di crescita a lungo termine e molto più sostenibile dalla DC e, come parte di ciò, ci concentreremo sulla qualità. Non rilasceremo alcun film prima che sia pronto… Il focus sarà, come possiamo rendere ciascuno di questi film il più bello possibile? La DC è qualcosa che possiamo migliorare, e ora ci siamo concentrati su di essa”.

Il CEO afferma che la tabella di marcia della DC sarà simile alla struttura adottata da Bob Iger, Alan Horn e Kevin Feige per il Marvel Cinematic Universe. Feige, che attualmente è il presidente dei Marvel Studios, è noto per aver pianificato le fasi dei film e delle serie TV Marvel con anni di anticipo.

Fonte: CBR