Batgirl è stato cancellato: così Warner Bros. dice addio a 90 milioni di dollari

Warner Bros. cancella il film DC dedicato a Batgirl. È costato 90 milioni e le riprese erano già state ultimate!

Inaspettatamente, Warner Bros. ha deciso di cancellare il film di Batgirl con protagonista Leslie Grace. Le riprese del film erano già state ultimate ed erano stati investiti ben 90 milioni di dollari. Warner bros. ha inoltre deciso di non distribuirlo da nessuna parte, nemmeno in streaming su HBO Max, come originariamente previsto. Il motivo dietro tale decisione non è ancora chiaro, ma sembra che il nuovo sistema di gestione alla base della Warner Bros Discovery abbia deciso di concentrare tutti i suoi sforzi sui film per il grande schermo. Pare, inoltre, che i primi test screening di Batgirl non siano andati come previsto.

Warner Bros. cancella il film DC dedicato a Batgirl. È costato 90 milioni e le riprese erano già state ultimate

batgirl, cinematographe.it

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Batgirl avrebbe visto il ritorno di grandi nomi del DC Universe, come il commissario Gordon di JK Simmons e il Batman di Michael Keaton, oltre alla grande aggiunta del villain di Brendan Fraser. La protagonista Leslie Grace qualche mese fa aveva parlato addirittura già di un sequel, per cui la cancellazione del progetto è stato un fulmine a ciel sereno.

La decisione di “uccidere” Batgirl non ha nulla a che fare con la qualità del film o l’impegno delle persone coinvolte, pare sia stata una decisione dell’ultimo minuto da parte di Warner Bros., desiderosa di associare il marchio DC a grandi blockbuster da rilasciare sul grande schermo. Questi ultimi risvolti lasciano i fan col fiato sospeso, soprattutto in vista del rilascio di film molto attesi come il nuovo The Flash con protagonista Ezra Miller (ormai tagliato fuori dalla Warner Bros. a causa dei suoi numerosi problemi legali).

Fonte: CB