Warner Bros.: Ann Sarnoff sostituisce Kevin Tsujihara nel ruolo di CEO

Ann Sarnoff ha sorpassato la presidentessa della CBS Television Studios, Nancy Tellem, l'ex co-presidentessa di Disney Media Networks e presidentessa della Disney-ABC Television Group Anne Sweeney, e l'ex presidentessa e amministratrice della 20th Century Fox Film Stacey Snider.

La presidentessa dei BBC Studios Americas, Ann Sarnoff, è stata nominata nuova CEO della Warner Bros., in sostituzione di Kevin Tsujihara

Ann Sarnoff rivendicherà ufficialmente il titolo e si unirà alla Warner Bros. nel corso dell’ estate. L’ assunzione della Sarnoff arriva dopo che Tsujihara si è dimesso dal suo incarico a metà marzo in seguito a un’indagine su una presunta relazione sessuale ‘Pay for Play’ con l’attrice Charlotte Kirk, in cui Tsujihara ha tentato di ottenere ruoli per la Kirk nelle produzioni della Warner Bros.

Ann Sarnoff ha sorpassato la presidentessa della CBS Television Studios, Nancy Tellem, l’ex co-presidentessa di Disney Media Networks e presidentessa della Disney-ABC Television Group Anne Sweeney, e l’ex presidentessa e amministratrice della 20th Century Fox Film Stacey Snider.

Secondo il rapporto di Deadline, WarnerMedia ha deciso di scegliere un dirigente con un background digitale in vista del suo prossimo servizio di streaming; Ann Sarnoff è anche molto esperta nella produzione per il suo passato nei BBC Studios Americas.

Sono lieto che Ann si unisca al team di WarnerMedia ed entusiasta di lavorare fianco al fianco di una persona così talentuosa e compiuta“, ha dichiarato John Stankey, CEO di WarnerMedia.

Porta un curriculum coerente e comprovato di innovazione, creatività e risultati negli affari per condurre uno studio di incredibile successo al suo prossimo capitolo di crescita. Ann ha dimostrato la capacità di innovare e aumentare i ricavi e ha abbracciato l’evoluzione che si sta verificando nel nostro settore. Sono fiducioso che sarà una grande opportunità culturale per WarnerMedia e che i nostri dipendenti apprezzeranno la sua leadership, l’entusiasmo e la passione per il nostro business.

È un privilegio entrare in uno studio con una storia così ricca“, ha dichiarato Ann Sarnoff. “Warner Bros. è stato un leader del settore per decenni ed è noto per la creazione di molte delle più iconiche proprietà cinematografiche, televisive e del settore videogiochi. Accetto questa posizione, entusiasta dell’opportunità di lavorare con i più completi dirigenti e team nel campo dei media, e fiduciosa nel portare avanti questa incredibile eredità con loro“.