Vivere Cinematographe.it

Vi mostriamo la clip “Non pensare troppo a Mary Ann” dal film Vivere di Francesca Archibugi

Vivere è la nuova pellicola di Francesca Archibugi, dopo Il nome del figlio e Gli sdraiati, che è stata presentata fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast del film troviamo Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli con Valentina Cervi e con la partecipazione straordinaria di Enrico Montesano. La pellicola arriverà nei cinema italiani il 26 settembre.

 Venezia 76 – Vivere: recensione del film di Francesca Archibugi

In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto