Vittoria e Abdul: Judi Dench e il gelo della Scozia nella nuova clip

Ecco la nuova clip di Vittoria e Abdul, intitolata Tutto è ruvido in Scozia, in cui viene mostrato il lato peggiore del meraviglioso paesaggio scozzese.

La Universal Pictures ha rivelato la nuova clip di Vittoria e Abdul, pellicola diretta da Stephen Frears (The Queen, Philomena), presentata Fuori concorso a Venezia 74. Il cast del film che uscirà giovedì 26 ottobre al cinema, è composto dal premio Oscar Judi Dench, Ali Fazal, Adeel Akhtar, Eddie Izzard, Simon Callow e Michael Gambon.

La nuova clip di Vittoria e Abdul, dal titolo Tutto è ruvido in Scozia, mostra uno strano banchetto che si consuma proprio nel bel mezzo del gelido paesaggio scozzese. I commensali, non sono devono patire il terribile vento durante il pasto, ma sulla via del ritorno incontrano anche una terribile pioggia. In tutto ciò, però, la Regina Vittoria (Judi Dench) non si scompone nemmeno un attimo.

Trama di Vittoria e Abdul:

Il film ruota attorno a una storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria. Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) lascia il suo paese, l’India, per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, mai si sarebbe potuto immaginare di ritrovarsi ben presto nelle grazie della Regina stessa. I due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca, contrastata dalla famiglia e dalla cerchia ristretta della Regina. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.