Vittoria e Abdul: Judi Dench ha da ridire sul mango nella prima clip dal film

Ecco la prima clip di Vitoria e Abdul intitolata Questo mango è passato. Il film è in uscita il 26 ottobre e vede nel cast anche Judi Dench e Ali Fazal.

Una storia strana, quella tra la regina Vittoria e Abdul Karim; una storia quanto mai vera e toccante, che il regista Stephen Frears (noto ai più per film come The Queen e Philomena) racconta al pubblico attraverso il film Vittoria e Abdul, al cinema dal 26 ottobre distribuito da Universal Pictures.

Mentre qui potete leggere la nostra recensione, stilata in anteprima in occasione del 74º Festival di Venezia, di seguito potete esplorare ulteriormente la contaminazione di culture e personalità di cui il film si fa portavoce attraverso la prima clip di Vitoria e Abdul intitolata Questo mango è passato.

Nella scena in questione la regina Vittoria, magnificamente interpretata da Judi Dench, mostra alcuni artefatti di stampo indiano, tra i quali primeggiano il trono del pavone e un prezioso diamante, oltre a un mango, noto frutto esotico la cui qualità sembra però essere discutibile.

Fanno parte del cast anche Ali Fazal, Adeel Akhtar, Eddie Izzard, Simon Callow e Michael Gambon.

Di seguito la trama di Vittoria e Abdul e nuove immagini:

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (interpretata dal premio Oscar® Judi Dench).

Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa.

Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.