Giornate professionali 2021: nel listino Vision Distribution Woody Allen e altre novità

Vision ha presentato il listino alle giornate professionali di Cinema Reload. In catalogo Virzì, i Fratelli D'Innocenzo e Silvio Soldini

Durante le Giornate professionali di Cinema Reload, Nicola Maccanico amministratore delegato uscente di Vision Distribution he salutato gli esercenti e passato la parola al direttore operativo della casa di distribuzione, Massimiliano Orfei, per presentare il listino imminente. Vision Distribution è pronto a ripartire e per farlo ha puntato su un cavallo di razza per tornare in sala. Il primo film distribuito, attualmente nei cinema, è l’attesissima pungente commedia sull’amore Rifkin’s Festival scritta e diretta da Woody Allen.

Nel listino di Vision Distribution c’è il nuovo film di Paolo Virzì

america latina elio germano Cinematographe.it

Alle Giornate professionali di cinema, Vision Distribution ha annunciato delle interessanti firme autoriali del cinema italiano a partire da Paolo Virzì che tornerà in sala con Siccità, in cui ritroveremo una Roma dove non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini dei personaggi in gioco, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione. Nel cast corale del film, previsto per l’autunno, figurano Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Max Tortora. Anche i fratelli D’Innocenzo tornano con il loro terzo lungometraggio America Latina con protagonista Elio Germano, descritto dal duo di registi come “una storia d’amore, e come tutte le storie d’amore quindi un thriller”. Arriverà anche il sequel di Come un gatto in tangenziale, Ritorno a Coccia di Morto, annunciato per un periodo distributivo insolito.

Ecco tutti i film che usciranno al cinema annunciati da Vision Distribution alle Giornate professionali di Cinema Reload:

Rifkin’s Festival di Woody Allen (al cinema dal 6 maggio)

Tutti per Uma di Susy Laude (a giugno al cinema)

Ariaferma di Leonardo Di Costanzo

Morrison di Federico Zampaglione

Siccità di Paolo Virzì

America Latina di Damiano e Fabio D’Innocenzo

Atlas di Niccolò Castelli

Capitan Sciabola e il diamante magico di Marit Moum Aune e Rasmus A. Sivertsen

Promises di Amanda Sthers

Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani

Il silenzio grande di Alessandro Gassmann

Benvenuti in casa Esposito di Gianluca Ansanelli

3/19 di Silvio Soldini

State a casa di Roan Johnson

They Talk

I cassamortari di Claudio Amendola

Il mostro della cripta di Daniele Misischia (ad agosto nei cinema)

Corro da te di Riccardo Milani

Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani