Vincent D’Onofrio: “Senza Hugh Jackman non sarei stato Kingpin”

Stando alle parole di Vincent D'Onofrio, Hugh Jackman lo avrebbe convinto a interpretare il cattivo dell'Universo Marvel!

Vincent D’Onofrio rivela che Hugh Jackman lo ha convinto a interpretare il cattivo del mondo Marvel

Il Wolverine di Hugh Jackman e il Kingpin di Vincent D’Onofrio sullo stesso schermo: non sarebbe mica male? No, affatto, anche se rimarrà (probabilmente) solo un bellissimo sogno dei fan. Tuttavia, il rapporto tra Vincent D’Onofrio e Hugh Jackman è stato allo stesso modo fondamentale per il Marvel Cinematic Universe. D’Onofrio infatti ha ammesso di essere stato convinto a vestire i panni di un cattivo dell’Universo Marvel proprio da Hugh Jackman, nel corso di una conversazione casuale in giardino. Conversazione che ha effettivamente avuto un esito positivo: Vincent D’Onofrio è entrato nel MCU come Wilson Fisk (a.k.a. Kingpin) nel corso della prima stagione di Daredevil (2015), imponendosi immediatamente nel cuore di tutti i fan.

Queste sono le parole di Vincent D’Onofrio, che ricorda durante una comparsata al podcast Marvel News Desk il peculiare incontro con Hugh Jackman: “L’unica cosa che conoscevo in quel momento quando si parlava di supereroi era la performance di Robert [Downey Jr.] in Iron Man, che ho sempre ritenuto davvero riuscita. Credo sia stato Hugh Jackman – era passato a casa mia perché i nostri figli frequentavano la stessa scuola, e sedevamo nel mio giardino… Insomma, io ho detto: ‘Questa cosa dei supereroi si sta facendo interessante’ e lui fa: ‘Certo!’, e io: ‘Sai, credo che un giorno proverò a interpretare uno di quei cattivoni e penso che potrei fare un figurone.’ E lui: ‘Sì, penso anch’io che potresti farlo’“.

Ricordiamo che Vincent D’Onofrio è apparso anche negli episodi finali della recentissima Hawkeye e che, per quanto incerto sia il suo futuro dopo gli avvenimenti raccontati nella serie dedicata a Occhio di Falco, i fan si aspettano che Wilson Fisk abbia un ruolo importante anche nei prossimi prodotti del Marvel Cinematic Universe. Magari proprio come Wolverine.

Leggi anche Logan: la recensione dell’ultimo film di Wolverine