Viggo Mortensen tornerà a lavorare con David Cronenberg per un film noir

Viggo Mortensen tornerà presto a lavorare col regista David Cronenberg per un nuovo film noir!

Dopo La promessa dell’assassino e A History of Violence, Viggo Mortensen si riunirà col regista David Cronenberg

Viggo Mortensen sta per fare il suo debutto alla regia con Falling, ma già pensa al futuro e a una speciale reunion con David Cronenberg. I due hanno già lavorato insieme negli apprezzati film La promessa dell’assassino, A History of Violence e A Dangerous Method e ora il celebre regista di film thriller sta pensando a un nuovo progetto, un film che lo stesso Mortensen descrive come uno “strano film noir”. Ok, avete la nostra attenzione.

Ecco cosa ha rivelato l’attore a GQ: “È qualcosa che [Cronenberg] ha scritto molto tempo fa, e non l’ha mai fatto. Ora lo ha perfezionato e vuole girarlo. Si spera che gireremo quest’estate. Posso dire, senza rivelare troppo la storia, che forse sta tornando un po’ indietro alle sue origini… È molto interessante. È quasi come una strana storia di un film noir. È inquietante, ma molto bello”.

Leggi anche – Editoriale | L’horror di David Cronenberg: mostri e anomalie della carne e della psiche

A History of Violence

A History of Violence

L’idea di Cronenberg che torna “alle origini” con un film “inquietante” che sembra un film noir ci sta molto intrigando! Non vediamo l’ora di scoprirne di più e, se Viggo Mortensen non si è sbagliato, questa estate avremo qualche informazione in più da darvi.

Cronenberg in Falling ha anche una piccola parte e Mortensen ha rivelato che lo scambio di ruoli tra loro non è stato per niente difficile: “È stato perfetto, divertente. È stata una bella esperienza. Non ero nervoso all’idea di dirigerlo. Siamo amici, non ho sentito alcuna pressione”.

Falling

Falling

Leggi anche – Per Viggo Mortensen le critiche a Green Book sono solo “s*******e”