Venom – La furia di Carnage: Tom Hardy “è sposato con Venom”

La sceneggiatrice di Venom – La furia di Carnage ha rivelato come Tom Hardy, che interpreta il protagonista Eddie Brock, ha contribuito allo script del film

Come ci riferisce Collider, Kelly Marcel, la sceneggiatrice di Venom – La furia di Carnage, ha parlato durante una recente intervista ad Empire del grande coinvolgimento di Tom Hardy per la realizzazione della pellicola. Il nome dell’attore appare infatti anche tra quelli di coloro che hanno contribuito alla stesura della sceneggiatura.

Secondo le parole della Marcel, nonostante venga accreditato per la prima volta, Hardy è quasi sempre coinvolto nel processo di riscrittura e perfezionamento della sua parte. Quello che cambia, sempre secondo la sceneggiatrice, è la particolare connessione che l’attore sembra avere con questo suo personaggio. Per evidenziare la profondità di questa intesa, la Marcel ha affermato che Tom Hardy “è sposato con Venom“.

Parlando poi nello specifico delle modalità del loro rapporto lavorativo, ha affermato:

Non è il tipo da prendere una penna e scrivere. Abbiamo passato mesi a raccontare la storia insieme su FaceTime, a sfornare idee e a vedere cosa funzionava e cosa no. Poi ho preso tutto quello di cui abbiamo parlato e mi sono rintanata da qualche parte per tre mesi in silenzio, scrivendo un copione.

Venom – la furia di Carnage sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo 17 Settembre. Il film è stato diretto da Andy Serkis, che è noto soprattutto per il suo lavoro come attore (Gollum nella trilogia de Il signore degli anelli e Cesare in quella de Il pianeta delle scimmie) e per il suo contributo allo sviluppo delle tecnologie di motion capture.

Tom Hardy, di origine inglese, è uno degli interpreti più amati del cinema contemporaneo. La sua filmografia comprende sia progetti dal taglio autoriale, come Bronson di Nicolas Winding Refn, che altri più vicini al cinema popolare, come Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.

Leggi Anche – Venom 2, ci sarà più di un villain? Il regista sembra confermarlo!

Fonte: Collider