Venom 2, ci sarà più di un villain? Il regista sembra confermarlo!

Andy Serkis suggerisce che altri villain dell'universo di Spider-Man potrebbero apparire in Venom: La Furia di Carnage!

Il regista di Venom 2 anticipa la presenza di altri villain di Spider-Man in La Furia di Carnage

Il regista Andy Serkis suggerisce che altri villain dell’universo di Spider-Man, familiari ai lettori dei fumetti Marvel, potrebbero apparire in Venom: La Furia di Carnage. Il sequel del film con protagonista Tom Hardy – ambientato nell’universo Sony Pictures dei personaggi Marvel – segue il reporter investigativo Eddie Brock, ora letale protettore della città con il simbionte alieno Venom, che lavora insieme al detective Mulligan (Stephen Graham) e il Dipartimento di Polizia di San Francisco per trovare i corpi delle vittime uccise dal serial killer Cletus Kasady (Woody Harrelson). Quando l’esecuzione per iniezione letale finisce male e l’assassino scappa dalla prigione di stato di San Quentin, Cletus Kasady si lega al simbionte rosso sangue che utilizzerà per scatenare la sua carneficina. Kasady cerca così Francis Barrison (Naomie Harris), alias Shriek, detenuta del Ravencroft Institute: un sanatorio che ospita un certo numero di folli criminali nemici di Spider-Man.

“Questa deliziosa piccola dimora è ovviamente ben nota ai fan. Non dirò troppo su di essa, ma ovviamente ospita alcuni dei più grandi supercriminali del mondo”, ha svelato Serkis a IGN a proposito di Ravencroft. “È un posto segreto che nemmeno il detective Mulligan e il dipartimento di polizia di San Francisco conoscono. Questo strano posto ovviamente si collega ad altri personaggi dell’universo Marvel, in particolare alle storie di Spider-Man”.

Venom - Cinematographe.it

Guarda anche il trailer ufficiale di Venom 2

Il primo trailer del film Morbius, anch’esso ambientato nell’universo Marvel in mano a Sony, si è concluso con il vampiro vivente Michael Morbius (Jared Leto) che incontra Adrian Toomes (Michael Keaton), il criminale come Vulture, che l’ultima volta è stato visto in prigione in Spider-Man: Homecoming, ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante questo apparente collegamento tra Sony e MCU Venom 2 sembra non svolgersi ancora nell’universo cinematografico Marvel, come lo stesso regista aveva precedentemente annunciato.

Ovviamente ci sono collegamenti tra Venom e Spider-Man e l’Universo Marvel e la storia di Spider-Man. Ma è ambientato nel suo mondo. La storia di Venom è il suo mondo. Ci sono cenni e piccoli easter egg [come la ripresa del giornale The Daily Bugle], ovviamente, ma nel complesso lui non se ne accorge. Non sono a conoscenza di altri personaggi come Spider-Man. Quindi, questo è il modo in cui abbiamo scelto di interpretare questo particolare episodio del film, ma, beh, aspetteremo e vedremo. Vedremo quali piccole cose puoi trarne.