Venom: le riprese del film Marvel inizieranno il 23 Ottobre

Così come era già stato riportato da Omega Underground, la produzione dello spin-off di Spider-Man, Venom, slitta di quasi due mesi.

Le riprese del film avrebbero dovuto iniziare il 1° Settembre tra New York e Atlanta, ma sono state rinviate fino al 23 Ottobre, a causa di un insufficiente numero di tecnici. La mancanza di personale del team di produzione era già sorto ai primi di Agosto, quando la Sony lanciò un appello per l’assunzione di “assistenti alla produzione, macchinisti, make-up artist, stilisti, wardrobe artist e altri membri dell’equipaggio”. Un appello che pare non abbia portato frutti, dato che questo “piccolo” inconveniente costringe la produzione ad iniziare più tardi del previsto.

Questo problema, però, non influenzerà in alcun modo la data di uscita di Venom, prevista per il 5 Ottobre 2018.

Venom è il primo film del Sony’s Marvel Universe e sarà diretto da Ruben Fleisher (Zombieland). Tra i protagonisti troviamo Tom Hardy (Mad Max: Fury Road, Dunkirk) nel ruolo dell’antieroe Eddie Brock/Venom. Non si sa molto sul progetto, ma dato che si svolgerà in un universo senza Spider-Man (ormai troppo impegnato a salvare il mondo con gli Avengers), sarà probabile che il personaggio di Hardy non seguirà le orme del suo alter ego cartaceo.

In passato è stato chiesto anche al presidente della Marvel Studios – Kevin Feige – e alla produttrice di Spider-Man: Homecoming, Amy Pascal, se Venom avrebbe mai fatto parte del Marvel Cinematic Universe.

“Ecco cosa stiamo facendo: tutti questi personaggi fanno parte dell’Universo dei fumetti Marvel” – ha detto Pascal – “in quell’universo sono tutti legati tra di loro. Kevin [Feige] crea invece dei personaggi per l’Universo cinematografico della Marvel. Questi personaggi sono separati, tranne Spidey, che invece appartiene al grande universo Marvel, ecco perché è lì”.

Tom Holland invece, che interpreta Peter Parker/Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, ha rivelato che non accadrà mai un incontro tra i suoi Spidey e il Venom di Tom Hardy.

 

Tags: Marvel Venom