Venom: lo spin-off di Spider-Man è definito un Action/Horror/Sci-Fi

Da leggere

Ai confini del male. Alfieri e il cast parlano del film, dal “finale cinico” alle citazioni cinefile

Liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore), Ai confini del male è un thriller ricco...

Brad Pitt: negata la petizione per la custodia dei figli

La petizione di Brad Pitt per la revisione della custodia dei figli con Angelina Jolie è stata negata dalla...

Antlers – Spirito Insaziabile: la recensione del film di Scott Cooper

Madre terra depredata, offesa, ferita. Madre terra vendicativa. Le premesse di Antlers - Spirito Insaziabile sono un urlo di...

Block title

Il film Sony dedicato a Venom diventa ogni giorno sempre più reale. Tempo fa, avevamo comunicato la data d’uscita del film (QUI tutti i dettagli) e ora, conosciamo la data d’inizio della produzione e qualche dettaglio in più.

Secondo il sito di casting MyEntertainmentWorld, Venom inizierà la produzione nell’autunno di quest’anno, circa un anno prima dell’uscita. La cosa più interessante, è che il film è incastonato nel genere Action/Horror/Sci-Fi: un mix unico se si pensa che si tratta di un film ispirato all’universo Marvel.

La porzione action non è davvero una sorpresa. I film dei supereroi in generale, infatti, ricadono spesso nel genere. Sono frequenti anche, inoltre, alcuni elementi fantascientifici; ciò che sorprende è il lato horror della pellicola: un territorio totalmente inesplorato per i cinecomic!

Il moderno genere sci-fi/horror è stato creato nel 1979 dall’Alien di Ridley Scott e il franchise rimane una vera e propria istituzione nel genere. Quell’atmosfera potrebbe essere interessante applicata al mondo di Venom: un essere che prende il controllo del corpo nel quale si insinua. Ultimo esempio del filone è il recente Life – Non oltrepassare il limite (QUI a nostra recensione). Alcuni fan hanno persino sviluppato la teoria che la pellicola con Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal sia, in effetti, un prequel di Venom!

A sostenere questa (un po’ folle) teoria, troviamo l’uso di alcune sequenze di Spider-Man 3 nel trailer, la presenza degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick (che si è occupato anche di Deadpool) i quali hanno scritto in passato un copione su Venom e la presenza, nel film, di un mostro mutaforma. I filmmaker non lo hanno escluso completamente.

“Si, la risposta è sì!” ha dichiarato scherzosamente Paul Wernick a ComicBook.com. “Siamo collegato a Venom! Siamo un prequel a Venom!”.

Ovviamente, il collegamento tra i due film è a dir poco azzardato, ma un fan può sempre sognare, no? Attualmente Scott Rosenberg e Jeff Pinker sono al lavoro sulla sceneggiatura di Venom che arriverà nei cinema il 5 ottobre 2018.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ai confini del male. Alfieri e il cast parlano del film, dal “finale cinico” alle citazioni cinefile

Liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore), Ai confini del male è un thriller ricco...

Articoli correlati