Venom 2: il regista rivela quali limiti si è imposto per evitare che il film fosse vietato ai minori

Il film è stato classificato come vietato ai minori di 13 anni.

Andy Serkis, il regista di Venom 2, ha parlato delle scelte compiute per evitare che la visione del film fosse vietata ai minori

Secondo il sistema di censura attualmente vigente negli Stati Uniti, sarà vietato solamente ai minori di 13 anni di vedere al cinema Venom 2 (il cui titolo ufficiale è Venom – La furia di Carnage). La notizia ha colto un po’ di sorpresa i fan, che si aspettavano che la visione della pellicola in sala fosse limitata ai soli maggiorenni soprattutto per via della presenza di Carnage, uno dei villain più efferati dei fumetti Marvel. Riguardo a questa classificazione, si è di recente espresso Andy Serkis, il regista del film.

Secondo quanto dichiarato da quest’ultimo, il fatto che  sia stato vietato di vedere Venom 2 solamente è una diretta conseguenza di alcune scelte compiute in accordo con la produzione. Di fatto, l’autore ha deciso di limitare le volgarità presenti nel linguaggio e di non eccedere sul fronte della violenza per permettere al più vasto pubblico possibile di apprezzare il film. Serkis ha anche voluto precisare che, nonostante si sia attenuto ai criteri per ottenere questo tipo di classificazione, è stato anche capace di forzarne i limiti nelle occasioni in cui gli è apparso necessario.

Il personaggio di Carnage è piuttosto violento, ma la nostra intenzione era quella di far vedere il film a un pubblico vasto. Non abbiamo sentito il bisogno di essere esclusivi e abbiamo voluto fare un film che possa essere amato da moltissimi spettatori.

La data di uscita di Venom – La furia di Carnage è stata fissata per il prossimo 04 Ottobre; la pellicola vedrà Tom Hardy riprendere il ruolo di Eddie Brock/Venom. A completare il cast troviamo Woody Harrelson, che interpreta Cletus Kasady/Carnage, Michelle Williams (Marylin, Blue Valentine) e Naomie Harris (Moonlight, Skyfall).

Leggi anche Venom 2: inizialmente il titolo del film doveva essere diverso

Tags: Marvel Venom