Venezia 80 – Ferrari di Michael Mann accolto con una standing ovation di 6 minuti: Adam Driver si commuove

Ferrari di Michael Mann è un vero successo al Festival del Cinema di Venezia.

Il Festival del Cinema di Venezia è sulla bocca di tutti, non si parla di altro che del red carpet più chic d’Italia, delle pellicole in gara e della vastissima quantità di star che si presentano sugli splendidi canali di una delle città più belle del Bel Paese. Sulle riviste, inoltre, gli approfondimenti sui film in gara sono sempre interessanti, ricchi di spunti ma anche di sano e leggero gossip. Il punto del Festival, nonostante abbia come punto focale il cinema e la sua qualità, il futuro della quinta arte, fa anche molto rumore per tutti i suoi fattori mondani.

Ferrari Cinematographe.it

Uno dei film in gara più attesi della prossima stagione cinematografica è quello diretto da Michael Mann con protagonista uno dei personaggi italiani più discussi di sempre: Gianni Agnelli. Un ruolo di grande rilevanza lo copre uno degli attori più importanti degli ultimi anni: lo splendido e talentuoso Adam Driver.

Venezia 80, Ferrari e la reazione soddisfatta del pubblico: Adam Driver si commuove

L’atteso film di Michael Mann ha ricevuto una accoglienza davvero trionfale dopo la sua presentazione all’80esimo Festival di Venezia. La proiezione, infatti, ha ricevuto una standing ovation di circa 6 minuti, abbastanza lunga per gli standard del Festival. La reazione che ha colpito di più è stata quella dell’attore protagonista, che nella pellicola interpreta il campione Enzo Ferrari, vincitore e volto dietro il successo di Gianni Agnelli, magnate e imprenditore che ha creato la fama del marchio Ferrari nel mondo.

Adam Driver è risultato infatti visibilmente commosso davanti alla folla di giudici e ospiti illustri, con le lacrime agli occhi. Gli occhi lucidi di una star di questo calibro hanno suscitato grandi emozioni anche sui presenti, tutti estremamente coinvolti dalla dimostrazione di Driver. Il film, dunque, dovrebbe riuscire a soddisfare tutte aspettative, altissime visto il binomio regista-attore protagonista. Nel cast sono presenti anche Shailene Woodley, Gabriel Leone, Sarah Gadon, Jack O’Connell, Patrick Dempsey e Giuseppe Bonifati.

Leggi anche Venezia 80, la protesta di Adam Driver contro Amazon e Netflix: “Nessun passo verso gli attori in sciopero”