Venerdì 13: Jason Blum vuole riavviare il franchise con James Wan

È stato rivelato che il produttore Jason Blum vuole riavviare il celebre franchise horror con il coinvolgimento del regista James Wan.

Il franchise di Venerdì 13 verrà riportato in vita. È passato più di un decennio e mezzo dall’ultima uscita nei cinema di una pellicola del franchise e i fan sono pronti per il ritorno di Jason Voorhees. Inoltre, sembra che lo siano anche i dirigenti di Hollywood, poiché Jason Blum ha annunciato di voler riavviare l’intera serie di film con l’aiuto del regista James Wan.

La Blumhouse di Jason Blum è recentemente subentrata alla produzione degli ultimi tre episodi del franchise Halloween. Anche altri celebri franchise horror come L’Esorcista sono stati gestiti dal noto studio. E, considerando i loro film di successo come la serie di The Purge, non sorprende che Blum voglia anche un pezzo di Venerdì 13, uno dei più iconici del genere.

Per quanto riguarda James Wan, i suoi crediti come regista di film horror includono Saw, Insidious e The Conjuring, quindi sarebbe sicuramente un’ottima scelta per qualsiasi altra IP horror. In effetti, il suo sottovalutato ritorno all’horror degli anni ’80, Malignant, è un perfetto esempio di come potrebbe apparire un nuovo Venerdì 13.

Naturalmente, ciò potrebbe accadere solo se Jason Blum acquisisse effettivamente i diritti del franchise. Il produttore ha detto: “Farei Venerdì 13”, mentre parlava con Collider a proposito di quale progetto gli piacerebbe fare. Ma non è così semplice. “Non è un progetto della Blumhouse, ma sto cercando di farlo diventare tale. È semplicemente una IP che ho sempre amato.”

Ha poi parlato del potenziale coinvolgimento di James Wan se ciò dovesse accadere: “E James Wan e Atomic Monster ne sono molto appassionati, e penso che vorremmo che fossero loro a curarlo per noi. Sarebbe molto divertente.”

Naturalmente, le questioni relative ai diritti sono ancora in fase di definizione. In ogni caso, il franchise non si fermerà al grande schermo. Stiamo infatti per ricevere una nuovissima serie live-action intitolata Crystal Lake da A24 e Peacock. E speriamo che, prima o poi, vedremo anche un nuovo film!

Fonte: SG
Tags: James Wan