Crystal Lake – in arrivo su Peacock la serie prequel di Venerdì 13

Venerdì 13 è il primo capitolo del longevo franchise nato nel 1980.

Venerdì 13 – prolifico franchise slasher composto da ben 12 pellicole – è pronto ad arricchirsi con una serie prequel del primo capitolo, Crystal Lake. Il progetto, come noto ai fan della saga, prende il nome dal campeggio estivo dove avvengono gli omicidi del primo film. Al momento non è chiaro quando inizieranno le riprese dello show ne sono stati rivelati i dettagli della trama. Ciò che è certo è che la serie sarà disponibile in streaming su Peacock, che ne ha ordinato la realizzazione.

Crystal Lake – i primi dettagli della serie prequel di Venerdì 13

Venerdì 13 serie prequel Crystal Lake - Cinematographe.it

Crystal Lake vede il coinvolgimento, in qualità di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, di Bryan Fuller, già dietro al successo di alcuni capitoli di altre saghe, come la serie Star Trek: Discovery. Fuller è al lavoro sul progetto prequel di Venerdì 13 già dal 2013, anche se inizialmente aveva ipotizzato di realizzare un film. La serie vedrà inoltre la partecipazione, sempre in veste di produttore esecutivo, di Victor Miller sceneggiatore della prima pellicola del franchise – oltre che di Marc Toberoff e Rob Barsamian. Dietro la realizzazione dello show ci sarà inoltre la casa di produzione indipendente A24.

Leggi anche 1899: il nuovo intenso trailer della serie Netflix ideata dai creatori di Dark

Bryan Fuller, che non ha rivelato alcun dettaglio sul progetto, ha però raccontato la genesi di Crystal Lake e ha condiviso le sue speranze in merito alla serie prequel: “Ho scoperto Venerdì 13 tra le pagine del magazine Famous Monsters quando avevo 10 anni e da allora penso a questa storia. Quando si parla di horror, A24 alza il livello e spinge in alto la qualità e sono elettrizzato nell’esplorare l’area del campeggio di Crystal Lake con la loro guida. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. Lavorare con lei è un piacere e un onore.” Il cast della serie non è stato rivelato, anche se è da escludere la partecipazione degli storici attori del primo capitolo, trattandosi di una serie prequel.

Fonte: Variety