Unfriended 2: il sequel dell’horror completato in segreto?

Sembra che l'horror di Levan Gabriadze avrà un sequel. Non solo: Unfriended 2 sarebbe già stato realizzato e mostrato in una proiezione di prova.

Nessuno lo ha mai nominato, ma sembra che Unfriended 2, sequel dell’horror uscito nel 2014 e prodotto da Blumhouse, sia stato non solo girato in segreto, ma anche  mostrato a un pubblico selezionato.

Alla sua uscita, il film di Levan Gabriadze si dimostrò uno dei più fruttuosi dell’anno; in pieno stile Blumhouse, l’horror costò solo un milione di dollari e ne incassò 64 milioni in tutto il mondo. Nell’epoca in cui i sequel, nel bene o nel male, sono all’ordine del giorno, la realizzazione di Unfriended 2 non dovrebbe perciò lasciare stupiti, anche se è sicuramente strano che, per un prodotto simile, si sia voluta mantenere tutto nascosto. Non sarebbe però il primo esempio, dal momento che anche Blair Witch dello scorso anno era stato presentato come un progetto a sé stante prima di essere svelato per il sequel del noto horror che è.

Se siete fra coloro i quali non hanno visto il film che ha preceduto questo vociferato Unfriended 2, la storia originale era raccontata interamente inquadrando lo schermo di un computer e vedeva un gruppo di ragazzi chiacchierare online durante l’anniversario del suicidio di una vecchia compagna di classe. All’improvviso, un utente misterioso si unisce alla chiamata dei protagonisti, che diventeranno presto vittime di un vero e proprio incubo. Come dicevamo, nessun sito ha mai riportato la lavorazione di un sequel, ma secondo Horrorfreak News, il pubblico che ha assistito all’anteprima avrebbe accolto la proiezione in modo “estremamente positivo.”