Blair Witch: Adam Wingard e Simon Barrett parlano del nuovo film horror

Blair Witch, il sequel del film del 1999 The Blair Witch Project (recensione), uscito nelle sale italiane lo scorso 21 Settembre, ha suscitato moltissime recensioni contrastanti tra di loro. Molti hanno trovato questa nuova pellicola fantastica, altri un po’ meno (cliccate QUI per leggere cosa ne pensiamo noi di Cinematographe).

Nonostante le varie recensioni dei critici, sappiamo però che Blair Witch ha attirato e attirerà al cinema, allo stesso modo, sia i fan del primo film che i nuovi curiosi.

Blair Witch: Adam Wingard e Simon Barrett parlano del nuovo film horror

Blair Witch è anche il risultato di un’altra collaborazione tra Adam Wingard e Simon Barrett, rispettivamente regista e scrittore della pellicola. Precedentemente la coppia aveva collaborato per il film The Guest.

Durante il Toronto Film Festival, Wingard e Barrett hanno parlato della loro collaborazione e dell’ultimo progetto per cui hanno lavorato. Ecco cosa hanno detto:

Blair Witch racconta la storia di un gruppo di studenti universitari che si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda della strega di Blair è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.