Unexplained Phenomenon: Dean Israelite alla regia del thriller sci-fi

Dopo aver diretto Power Rangers, Dean Israelite sarà alla regia di Unexplained Phenomenon, ispirato a una storia vera e pensato per dar vita a un franchise.

Dean Israelite si dedicherà al thriller fantascientifico con il suo prossimo film, Unexplained Phenomenon, prodotto da Amblin Partners.

Dopo aver portato sul grande schermo i Power Rangers con l’omonimo lungometraggio dell’anno scorso, il regista dirigerà Unexplained Phenomenon da una sceneggiatura di Andrew Deutschman e Jason Pagan. La storia è quella di una famiglia che scopre un misterioso oggetto dagli strani poteri, che sconvolge la vita e la casa dei protagonisti. Questi chiedono l’aiuto di un esperto e della figlia adolescente, che sembra avere una connessione con il manufatto e potrebbe capirne i poteri e gli intenti. A quanto pare, il film sarebbe ispirato a fatti realmente accaduti.

Non a caso, il titolo Unexplained Phenomenon (in italiano traducibile come Fenomeno inspiegabile) fa riferimento all’archivio in cui l’FBI inserisce quegli incidenti le cui indagini non hanno portato a nulla presentando elementi che vanno oltre la logica. Alex Heineman e Andrew Rona produrranno il progetto con la loro The Picture Company e il piano è quello di lanciare un franchise che giri attorno a storie di fenomeni sovrannaturali realmente accaduti, che richiami classici quali Incontri ravvicinati del terzo tipo e Poltergeist.

Oltre a Unexplained Phenomenon, la Amblin sta lavorando con The Picture Company a The Travelers, che sarà diretto da Will Speck e Josh Gordon. Oltre a Power Ranges, progettato anch’esso per dar vita a un franchise ma il cui futuro è in dubbio visti i risultati del primo film, Dean Israelite ha nel proprio curriculum Project Almanac – Benvenuti a ieri, avventura fantascientifica sui viaggi nel tempo.