Uncharted: il regista Shawn Levy commenta il fan film con Nathan Fillion

Si, gli è piaciuto molto!

Shawn Levy offre un aggiornamento sul suo film basato su Uncharted e dice la sua sul fan film che vede l’attore Nathan Fillion nei panni di Nathan Drake

All’inizio di questo mese abbiamo visto un sorprendente fan film con Nathan Fillion nei panni di Nathan Drake, iconico personaggio di Uncharted creato da Naughty Dog per Playstation. L’attore ha mostrato al mondo che sapeva esattamente come dare vita al personaggio sul grande schermo e, persino il regista ufficiale per il film, Shawn Levy se ne è accorto.

Il regista si è recentemente seduto con BadTaste per discutere del suo lavoro con Tom Holland. Naturalmente è venuto fuori l’argomento fan film e, quando Levy ha confermato di averlo visto, ha aggiunto che è stato al cento per cento una piacevole sorpresa. “Sì, assolutamente una sorpresa, l’ho trovato diretto molto bene, interpretato altrettanto bene. Molto divertente, mi è piaciuto sia come fan del gioco, che del franchise”.

Per coloro che sono preoccupati di un altro adattamento videoludico imbarazzante, Levy ha anche menzionato che sta lavorando a stretto contatto con il creatore del gioco Neil Druckmann“Neil e io ci siamo incontrati molte volte e ci conosciamo da molto tempo”, ha spiegato Levy. “Diciamo che Neil ha capito il fatto che rispetterò molto il gioco ma allo stesso tempo cercherò di raccontare una storia originale su Nathan Drake che non è stata ancora raccontata nel gioco, quindi rispetto ciò che ha fatto, ciò che ha costruito e lui rispetta le mie decisioni più strettamente cinematografiche, legate alla trama, È un’ottima collaborazione.”

Anche se sappiamo già che Tom Holland è stato scelto per interpretare Nathan Drake, non possiamo fare a meno di essere un po’ amareggiati dal fatto che Fillion non sarà visto in quel ruolo in via ufficiale sul grande schermo. Sebbene alcuni fan temessero che l’attore fosse “troppo vecchio” per interpretare un giovane Nathan Drake, il cortometraggio ha dimostrato che lui conoscere questo personaggio, dentro e fuori.