Uncharted: Dan Trachtenberg abbandona la regia dell’adattamento

Brutte notizie questa settimana in casa Sony: dopo la chiusura dei rapporti con la Disney, l'adattamento di Uncharted perde il suo regista.

Dan Trachtenberg ha abbandonato la regia di Uncharted, l’adattamento cinematografico della Sony Pictures basato sul celeberrimo videogioco della PlayStation

Tom Holland continua a comparire come protagonista di Uncharted, e alcune fonti hanno affermato che lo studio si sta muovendo rapidamente per cercare di assicurarsi il rimpiazzo di Dan Trachtenberg (ha diretto per Sony TV il pilot di The Boys) – a quanto pare, sono attualmente in corso degli incontri. In base a ciò che si dice, dovrebbe essere trovato un nuovo regista entro la fine dell’estate, in quanto l’inizio della produzione del film è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Un nuovo sviluppo è relativo al fatto che il film sarà la prima produzione cinematografica della Sony PlayStation Productions. Gestita da Asad Qizilbash e Carter Swan, PlayStation Productions produrrà il film insieme a Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner, e Ari Arad.

Uncharted: Zachary Levi vorrebbe sostituirebbe Tom Holland

Scritto da Art Marcum & Matt Holloway e Rafe Judkins, il film si focalizza sulla storia del protagonista del videogioco come giovane uomo, per poi diventare il cercatore di tesori Nathan Drake. La serie di videogiochi, che è stata creata da Naughty Dog e rilasciata da PlayStation, ha venduto finora più di 41 milioni di copie.

Per quanto riguarda i progetti che vedono la combo Holland-Sony, questa non è propriamente una bella settimana. Dopo la chiusura dei rapporti tra la Marvel/Disney e la Sony, adesso un altro progetto targato Sony non trascorre tempi facili, a causa della perdita del suo regista.

Fonte: Deadline
Tags: Uncharted