Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster riprende un momento iconico di Kill Bill vol. 2.

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa, l’iconica protagonista di Kill Bill

Per il poster ufficiale dalla sua 16° edizione, la Festa del Cinema di Roma ha scelto come protagonista Uma Thurman. In particolare, l’immagine scelta deriva da Kill Bill – Volume 2 e vede l’attrice di origini tedesche nei panni della Sposa, l’iconica protagonista del dittico scritto e diretto da Quentin Tarantino. In occasione di questa edizione della manifestazione, l’interprete sarà presente per ricevere il Premio alla Carriera.

Festa del Cinema di Roma poster Uma Thurman

La Festa del Cinema di Roma, come è possibile vedere nel poster, avrà luogo dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica. La direzione artistica dell’evento è stata curata da Antonio Monda, mentre ad occuparsi della sua produzione produzione è stata la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via. Antonio Monda ha rilasciato una dichiarazione in cui commenta la scelta di utilizzare questo famoso frame come immagine ufficiale della Festa.

Uma Thurman è un’icona del cinema contemporaneo: una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà.

Uma Thurman ha iniziato la sua carriera da attrice nel 1987 con Laura, mentre il ruolo in cui si fa notare dal pubblico arriva nel 1994, anno in cui prende parte al cast di Pulp Fiction; il film segna anche la prima collaborazione con Tarantino. L’attrice e il regista tornano a collaborare nel 2003 per la realizzazione di Kill Bill. Nei due film che compongono il progetto, Uma Thurman lascerà l’interpretazione per cui è destinata a essere ricordata. Negli ultimi anni ha preso parte a diversi progetti degni di noti, tra cui troviamo anche Nymphomaniac La casa di Jack, entrambi diretti da Lars von Trier.

Leggi anche Johnny Depp: l’attore sarà a Roma per Alice nella Città