Johnny Depp: l’attore sarà a Roma per Alice nella Città

L'evento avrà luogo il prossimo Ottobre.

Johnny Depp sarà ospite nella XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma

Johnny Depp sarà ospite della XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. L’evento avrà luogo dal 14 al 24 ottobre 2021 in due location d’eccezione: l’Auditorium Parco della Musica e, da quest’anno per tutta la durata della manifestazione, anche l’Auditorium della Conciliazione, che già nel 2019 aveva ospitato la première europea di Maleficent – Signora del Male alla presenza di Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.

Johnny Depp prenderà parte alla rassegna capitolina per presentare la web-serie animata Puffins, che rappresenta la spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale, nella quale ha preso parte come doppiatore del protagonista, che non a caso è chiamato Johnny Puff. La serie è formata da 250 episodi realizzati in formato mobile-short content, della durata di cinque minuti ciascuno. Tramite di questi, gli autori sono intenzionati a parlare ai bambini di alcuni temi importanti come l’uguaglianza di genere, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale. La divulgazione e la sensibilizzazione saranno quindi il doppio scopo della serie, che si propone di intrattenere il pubblico dei più piccoli grazie a una successione di gag semplici ma esilaranti.

La presenza all’edizione di quest’anno di Alice nella città di Johnny Depp sarà anche l’occasione per rendere omaggio all’attore, che durante la sua carriera è stato capace di interpretare alcuni dei personaggi più amati del cinema contemporaneo. Volendo citare solamente alcune delle pellicole a cui ha preso parte, è possibile ricordare Edward mani di forbice a La fabbrica di cioccolato, entrambi diretti da Tim Burton, la saga de I Pirati dei Caraibi e Neverland – Un sogno per la vita.

Leggi anche Johnny Depp: l’adorabile incontro dell’attore con un piccolo Jack Sparrow