Ultimo tango a Parigi: il film per la prima volta in Blu-Ray con START UP

La Limited Edition Blu-Ray sarà realizzata a partire dalla versione restaurata nel 2018 da Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

È partita la campagna di crowdfunding START UP! per Ultimo tango a Parigi

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che, grazie all’accordo siglato con Grimaldi Film, il controverso, discusso e censurato capolavoro di Bernardo Bertolucci Ultimo tango a Parigi potrà essere pubblicato per la prima volta in alta definizione Blu-Ray. Il film in versione restaurata andrà in stampa solo al raggiungimento di 500 pre-acquisti effettuati entro il 5 ottobre da questo link https://tinyurl.com/yy26nyvg e saranno 1000 le copie limitate e numerate che riporteranno i nomi di tutti coloro che parteciperanno al progetto.

La Limited Edition Blu-Ray sarà realizzata a partire dalla versione restaurata nel 2018 da Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale in collaborazione con Metro Goldwyn Mayer Studios, Alberto Grimaldi Productions a partire dai negativi originali 35mm e dal sonoro originale; il progetto ha avuto la supervisione di Vittorio Storaro, per il colore, e di Federico Savina, per il suono. L’edizione sarà impreziosita da contenuti di approfondimento inediti:

ULTIMO TANGO A PARIGI: UN FILM AL ROGO – 27 MINUTI: Un programma di Luigi Di Majo, a cura di Maria Pia Ammirati, con Luigi Di Majo, Nicoletta Picchio. Dalla serie Prometeo: la cultura alla sbarra. © 1996 Rai Radiotelevisione Italiana su licenza esclusiva Rai Com S.p.A. Tutti i diritti riservati.

UN PASSATO AVVENTUROSO – 45 MINUTI circa: Intervista a Felice Laudadio e Daniela Currò, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Con inserti audio di conversazione tra Gideon Bachmann e Bernardo Bertolucci, Dicembre 1972. Vox Humana Archive – Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone.

Editoriale | Perché Bernardo Bertolucci è l’ultimo grande maestro del Novecento?

A questi due contenuti video si aggiunge un BOOKLET testuale e fotografico appositamente realizzato, una slipcase di cartone con nuovo artwork e artwork alternativo per la parte interna. Ogni confezione sarà numerata (1000 copie in tutto) e riporterà i nomi dei partecipanti al crowdfunding START UP!. Questa edizione è un’esclusiva della piattaforma cgentertainment.it e non sarà disponibile altrove.

Ultimo tango a Parigi, Cinematographe.it

Rue Jules Verne, tra le luci calde di Parigi. Jeanne e Paul si incontrano, si attraggono, si amano. Lasciano le loro vite e i loro nomi fuori da quell’appartamento sfitto, in un crescendo erotico che elude ogni convenzione romantica. Eppure, in quell’andito che sembrava isolarli da tutto, filtra incontenibile il dolore di Paul per la morte della moglie appena suicidatasi. Filtra il conformismo borghese di Jeanne e della sua giovane insolenza. E il gioco si spezza, frantumandosi contro la realtà.

Regia: Bernardo Bertolucci.  Con Marlon Brando, Maria Schneider , Maria Michi, Giovanna Galletti, Gitt Magrini , Catherine Allégret, Luce Marquand, Catherine Breillat, Jean-Pierre Léaud, Massimo Girotti.