Ufficiale: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

Da leggere

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood confessa un episodio molto singolare

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese de Il Signore degli Anelli. Nella narrativa...

Il ballo delle pazze: recensione del film di Mélanie Laurent

Mélanie Laurent torna alla regia con Il ballo delle pazze, un film tratto dal romanzo omonimo di Victoria Mas,...

La Casa di Carta 5 come finirà? Gli 8 finali possibili della serie Netflix

Non è passato molto tempo dall'uscita della prima parte della quinta e ultima stagione di La casa di carta...

Benedict Cumberbatch è entrato ufficialmente nel mondo delle arti mistiche. L’attore sarà protagonista del nuovo film Marvel Doctor Strange, in programma nei cinema il 4 novembre 2016. Il film, diretto da Scott Derrickson, con Jon Spaihts alla scrittura della sceneggiatura, seguirà la storia del neurochirurgo Doctor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre un mondo nascosto di dimensioni magiche e alternative.

Ecco cosa il produttore Kevin Feige aveva da dire sull’adesione al progetto di Benedict Cumberbatch in una breve dichiarazione.

La storia di Stephen Strange richiede un attore capace di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict mostrerà al pubblico ciò che rende il Dottor Strange un personaggio così unico e irresistibile.

Cumberbatch è salito alla ribalta internazionale con il suo ruolo più riuscito, cioè quello di Sir Arthur Conan Doyle in Sherlock, attualmente sta preparando la sua quarta stagione. Pensare che l’ultima stagione della serie  ha fatto guadagnare a Cumberbatch il Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista in una miniserie o film nel 2014, dopo aver vinto il BAFTA / LA Britannia Award come artista britannico dell’anno 2013.

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch è Doctor Strange

Cumberbatch ha inoltre recentemente recitato in The Imitation Game interpretando il ruolo de famoso matematico e logico Alan Turing, e sarà presto visto in Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate come Smaug e il Negromante. Per il ruolo di Smaug, Cumberbatch è entrato nel mondo del motion capture per portare il drago in vita. Lo vedremo nel film di Scott Cooper Black Mass, la storia di Whitey Bulger che arriverà al cinema il prossimo settembre,film nel quale recita al fianco di Johnny Depp e Joel Edgerton.

Altri riconoscimenti per l’attore includono l’Academy Award per 12 anni schiavo, War Horse, Tinker, Tailor, Soldier, Spy, August: Osage County, Star Trek Into Darkness, The Fifth Estate, e End di Parade. Benedict tornerà sul palco questa estate in Amleto al Barbican con la regia di Lyndsey Turner.

Con il Doctor Strange, Cumberbatch è solo l’ultimo attore ad aderire al Marvel Phase III project.Il Doctor Strange arriverà nei cinema il 4 novembre 2016 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch. Il film è diretto da Scott Derrickson.

Ultime notizie

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood confessa un episodio molto singolare

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese de Il Signore degli Anelli. Nella narrativa...

Articoli correlati