Tuttapposto: ecco quando inizieranno le riprese del film di Roberto Lipari

Inizieranno a breve, tra Catania e Acireale, le riprese del film Tuttapposto, il primo film dell’attore palermitano Roberto Lipari e diretto dal regista Gianni Costantino, che vanta all'interno del cast la partecipazione di Luca Zingaretti

A breve inizieranno le riprese di Tuttoapposto, il film diretto da Gianni Costantino, con Luca Zingaretti e la partecipazione di Roberto Lipari

Tuttapposto è il film che vedrà la regia di Gianni Costantino e vanterà la partecipazione di Roberto Lipari. L’attore palermitano ha inoltre curato il soggetto e la sceneggiatura del lungometraggio, insieme a Paolo Pintacuda e Ignazio Rosato, maneggiata con la collaborazione di Roberto Anelli e Gianni Costantino. Il primo ciak del film, prodotto da Tramp Limited, vedrà nei panni dei protagonisti lo stesso Roberto Lipari e l’attore romano Luca Zingaretti, volto noto del piccolo schermo per la sua interpretazione del personaggio di Salvo Montalbano nella serie televisiva Il commissario Montalbano.

Tuttapposto, che verrà distribuito da Medusa Film questo autunno, narra la storia di Roberto, uno studente universitario che frequenta un ateneo in cui i professori vendono gli esami, assumono solo persone che conoscono, come amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Roberto, stufo di questo continuo modo di vivere si ribella, andando contro anche la sua stessa famiglia. Suo padre, interpretato da Luca Zingaretti, infatti, è il Magnifico Rettore dell’ateneo. Roberto, per ribellarsi, crea un’App per smartphone, chiamata appunto Tuttapposto, che ha il compito di valutare l’operato dei docenti. Questa semplice invenzione porterà a numerosi colpi di scena e a una vera inversione di ruoli, saranno infatti gli studenti ad acquistare il potere mentre i professori, dal canto loro, dovranno condurre una vita impeccabile per poter ottenere una buona valutazione.

All’interno del film Tuttapposto, le cui riprese dureranno per cinque settimane e che si svolgeranno tra Catania e Acireale, accanto a Luca Zingaretti e a Roberto Lipari, figurano: l’attrice di cinema, teatro e televisione Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli, Maurizio Marchetti e i giovani Victoriya Pisotska, Simona Di Bella, Carlo Calderone e Francesco Russo.