Le Giornate della Luce: Monica Guerritore apre la 4° edizione del festival

Il festival si svolgerà dal 9 al 17 giugno 2018.

A partire da domani il Friuli ospiterà il festival Le Giornate della Luce che premia chi, nel cinema, si occupa dell’importantissima arte della fotografia

A Spilimbergo infatti, si terrà la quarta edizione della kermesse Le Giornate della Luce, ideata dalla regista Gloria De Antoni. Il festival durerà fino a domenica 17 giugno e sarà condotto dalla De Antoni insieme a Donato Guerra. Nel programma di questo importante evento sono previsti seminari, incontri con i fotografi di scena e anche con i registi e gli attori che saranno presenti.

Il premio più importante che verrà assegnato sarà il “Il Quarzo di Spilimbergo-Light Award”, assegnato alla migliore fotografia di un film italiano uscito nell’ultima stagione. Non solo: saranno naturalmente assegnati anche il premio dei Giovani e premio del Pubblico.

Presso la location di Palazzo Tadea, sempre a Spilimbergo naturalmente, l’attrice Monica Guerritore farà una “chiacchierata” con la giornalista e critica cinematografica Laura Delli Colli per gli “Incontri di 8 e mezzo”.

Il festival Le Giornate della Luce avrà luogo dal 9 giugno al 17 giugno 2018.

Fonte: Ansa.it