Turn of mind: Annette Bening e Michelle Pfeiffer nel cast del thriller

Le attrici saranno protagoniste del thriller psicologico Turn of Mind diretto da Gideon Raff.

Annette Bening e Michelle Pfeiffer hanno firmato per recitare nel thriller psicologico Turn of Mind con la regia di Gideon Raff. La Rocket Science finanzierà il film e inizierà le vendite internazionali a Cannes la prossima settimana. La sceneggiatura del film, basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Alice LaPlante, è stata adattata dal vincitore del premio Pulitzer Doug Wright. La storia è incentrata su un medico ortopedico in pensione che soffre di Alzheimer accusato di omicidio. L’uomo, nei pochi momenti di lucidità, tenterà di capire se ha effettivamente compiuto il gesto o se è vittima di un inganno.

I produttori di Turn of mind sono lo stesso regista Raff assieme a Gail Berman attraverso The Jackal Group e Rory Koslow di Well Told Entertainment. Il regista è noto per essere il creatore della serie israeliana Prisoners of War. Il suo adattamento americano, Homeland con Claire Danes e Mandy Patinkin, sta andando verso la sua ottava stagione. Parlando del progetto cinematografico, il regista ha detto:

Turn of Mind è un thriller emotivo all’avanguardia. Una storia di un’amicizia distorta tra due donne brillanti, forti e fortemente legate da un rapporto di amore e gelosia.

Annette Bening ha recentemente recitato nel film di Disney Captain Marvel e in The Report, fresco di debutto al Sundance e acquisito da Amazon Studios. Michelle Pfeiffer ha recentemente recitato in Ant-Man and the Wasp della Marvel e in Omicidio sull’Orient Express. Sarà prossimamente vista accanto ad Angelina Jolie e Elle Fanning in Maleficent: Mistress of Evil.

Leggi anche: Michelle Pfeiffer protagonista della dark comedy French Exit