Trollhunters: Rise of the Titans, il film di Guillermo del Toro arriverà nel 2021

Il film animato Trollhunters: Rise of the Titans è ambientato nel mondo creato da Guillermo del Toro nella sua trilogia I racconti di Arcadia.

DreamWorks Animation e Netflix hanno programmato l’uscita del film Trollhunters: Rise of the Titans di Guillermo del Toro per il 2021

Il film animato Trollhunters: Rise of the Titans, attualmente in produzione, è ambientato nel mondo creato da Guillermo del Toro nella sua trilogia I racconti di Arcadia, la cui terza serie – intitolata Wizards – è arrivata giusto oggi su Netflix. La serie, che è stata lanciata per la prima volta nel 2016, è ambientata nel sobborgo immaginario di Arcadia, dove tre amici fanno una scoperta sorprendente: sotto la loro città natale infuria una battaglia tra buoni e cattivi troll.

Trollhunters: Rise of the Titans è diretto da Johane Matte, Franisco Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt da una sceneggiatura di Marc Guggenheim, Dan Hageman e Kevin Hageman. I produttori esecutivi sono del Toro, Guggenheim, Chad Hammes e Hagemans. Il cast vocale include Emile Hirsch, Lexi Medrano, Charlie Saxton, Kelsey Grammer, Alfred Molina, Steven Yeun, Nick Frost, Colin O’Donoghue, Diego Luna, Tatiana Maslany, Cole Sand, Nick Offerman, Fred Tatasciore, Brian Blessed, Kay Bess, Piotr Michael, James Hong, Tom Kenny, Angel Lin, Amy Landecker, Jonathan Hyde, Bebe Wood, Laraine Newman, Grey Griffin e Cheryl Hines.

I racconti di Arcadia: il riassunto della saga Netflix in attesa di Wizards

“Il team di Trollhunters si è impegnato, circa un decennio fa, a cercare di spingere i confini dell’animazione 3D CGI realizzata per la TV”, ha detto Guillermo del Toro in una nota. “Abbiamo preso decisioni fin dall’inizio per quanto riguarda ogni risorsa audiovisiva. Abbiamo delineato una vasta trilogia di miti e personaggi interconnessi che abbiamo sempre sperato potesse culminare in una massiccia riunione con tutte le star.  Fortunatamente per noi, DreamWorks Animation e Netflix hanno entrambi condiviso la nostra ambizione di finire con un film più grande, di dimensioni epiche, per completare il tutto”.