Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelato il programma della celebre kermesse

La 21° edizione del Trieste Science+Fiction Festival si terrà dal 27 ottobre al 3 novembre 2021.

Torna il Trieste Science+Fiction Festival 2021, il celebre festival dedicato alla fantascienza

A meno di una settimana dall’inizio della kermesse, il Trieste Science+Fiction Festival svela il programma completo. In cartellone tutto il meglio della fantascienza 2021 con anteprime, documentari, corti e incontri con gli autori. La 21° edizione del festival, il celebre evento italiano dedicato alla fantascienza e alle meraviglie del possibile, si terrà dal 27 ottobre al 3 novembre 2021. L’evento è organizzato e promosso dal Centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive La Cappella Underground.

Tra i film più attesi che verranno presentati al festival troviamo l’horror Lamb di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace; La terra dei figli di Claudio Cupellini (tratto dalla graphic novel di Gipi); Annette, il musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard; Witch Hunt di Elle Callahan e tantissimi altri!

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

Anche quest’anno ci sarà la possibilità di seguire il festival interamente online su SciFi Club, la piattaforma streaming del Trieste Science+Fiction Festival, che ospiterà i migliori film dell’edizione 2021! Il costo dell’abbonamento per seguire il festival online è di 9.90 euro. Dal 27 ottobre al 3 novembre 2021 torna anche il Fantastic Film Forum, sezione dedicata ai professionisti del cinema. L’edizione 2021 si svolgerà completamente online. Il programma sale a otto giorni, coprendo tutta la durata del festival, e presenta un calendario fitto di incontri specialistici, eventi di networking e workshop. Un programma studiato per esplorare le opportunità e gli strumenti per sviluppare, finanziare e vendere il proprio progetto. Fra gli eventi di punta: i workshop ad alta formazione professionale, che salgono quest’anno a tre; il Co-production Day, dedicato ad opportunità e modalità dello strumento della coproduzione internazionale; e la seconda edizione dello Science Doc Day, la giornata dedicata al documentario scientifico.

Trieste Science+Fiction Festival è organizzato dal centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive La Cappella Underground con la collaborazione e il sostegno di: MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste, Fondazione CRTrieste, Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali. La sede principale della manifestazione, grazie alla collaborazione del Comune di Trieste e del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, sarà il Politeama Rossetti. Il palazzo della Casa del Cinema di Trieste, sede delle maggiori associazioni di cultura cinematografica del territorio, sarà il quartier generale della manifestazione. Il Cinema Ariston, sala d’essai de La Cappella Underground, ospiterà le sezioni collaterali del festival ed i programmi speciali.

Cinematographe è media partner del festival.