Annette quando esce? La data d’uscita del musical con Adam Driver e Marion Cotillard

Svelata la data d'uscita italiana del musical con due protagonisti d'eccezione!

Annette è il musical che ha fatto vincere a Leos Carax il premio Miglior Regia all’ultimo festival di Cannes

Il film con protagonisti due impeccabili e innamorati Marion Cotillard e Adam Driver, che è valso a Leos Carax il premio per la Miglior Regia al festival di Cannes, in Italia uscirà il 18 novembre 2021, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection (in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures). Annette è basato sulla storia originale degli Sparks, curatori di tutte le canzoni originali del musical.

Leos Carax, famoso per i suoi film “estremi” come Rosso Sangue, Gli amanti del Pont-Neuf e Holy Motors, con Annette firma il suo primo film in lingua inglese. Su musiche e sceneggiatura originali degli Sparks, il film è ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri. Henry è uno stand up comedian dall’umorismo tagliente, Ann una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia Annette, una bambina misteriosa con un dono eccezionale, cambierà le loro vite.

Guarda anche il trailer ufficiale di Annette 

annette recensione film amazon cinematographe.it

La pellicola è in lavorazione da diversi anni e tutto ha avuto inizio quando gli Sparks hanno incontrato il regista Carax al Festival di Cannes, nel 2013: “Inizialmente abbiamo concepito il film come un altro album, eppure era una storia composta da tre personaggi principali, un ensemble abbastanza piccolo da permetterci di presentare anche l’opera dal vivo in tournée. La musica, la storia e l’album erano finiti e pronti per essere pubblicati, ed è qui che la storia ha avuto un’enorme cambiamento”, ha raccontato il duo rock.

Leggi anche Annette – Marion Cotillard loda Adam Driver: “Sa cantare mimando il sesso orale”