Trieste Science+Fiction 2019: ecco le date della 19esima edizione

La 19° edizione del Trieste Science+Fiction si terrà a partire dal 29 ottobre fino al 3 novembre 2019.

Sono state annunciate le date di svolgimento del Trieste Science+Fiction 2019: ecco quando avrà luogo la 19° edizione del festival

Siamo arrivati alla 19° edizione quest’anno: il Trieste Science+Fiction 2019 si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre e sono aperte le iscrizioni ai concorsi fino al 31 luglio. Tali date sono state annunciate in occasione dell’incontro della European Fantastic Film Festival Federation a Berlino, di cui la manifestazione è il partner ufficiale italiano. Il festival è organizzato e promosso dal Centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche audiovisive La Cappella Underground.

Leggi anche: Trieste Science+Fiction 2018, trionfa Freaks di Zach Lipovsky, ecco tutti i premi!

Sono sei le sezioni in cui si articola il Trieste Science+Fiction 2019: il Premio Asteroide, che riguarda i film di science-fiction e fantasy; il premio Méliès d’argent, per il miglior lungometraggio europeo di genere fantastico; il premio Méliès d’argent, per il miglior cortometraggio europeo di genere fantastico; Spazio Italia, dedicato ai film fantastici italiani; Retrospettive, con programmi speciali e premi alla carriera, oltre ad anteprime e vari eventi speciali.

Il Trieste Science+Fiction Festival, dal 2000 ad oggi, ha contato ospiti del calibro di Neil Gaiman, Dario Argento, Terry Gilliam, Christopher Lee, George Romero e tanti altri ancora. La sede ufficiale della manifestazione è costituita dal Politeama Rossetti, palazzo della Casa del Cinema di Trieste, ma alcune iniziative e programmi speciali avranno luogo nel Cinema Ariston.