Trieste Science+Fiction Festival 2018: il programma di domenica 4 novembre

Domani, dopo la cerimonia di premiazione, sarà proiettato il film horror Overlord in anteprima. Ecco il programma completo per domenica 4 novembre

Per l’ultimo giorno del Trieste Science+Fiction Festival è prevista la cerimonia di premiazione e di chiusura, più la proiezione in anteprima di Overlord

Ultimo giorno per il Trieste Science+Fiction Festival: domani, domenica 4 novembre, si terrà la Cerimonia di premiazione e di chiusura. Appuntamento alle ore 20.00 presso il Politeama Rossetti con la serata conclusiva della 18° edizione, nel corso della quale saranno rivelati tutti i vincitori di questa edizione.

Al termine delle premiazioni, ci sarà la proiezione in anteprima del film di chiusura Overlord, l’horror prodotto da J.J. Abrams ambientato durante la seconda guerra mondiale, nelle sale italiane dall’8 novembre. Il film, diretto da Julius Avery, rilancia il filone degli zombi nazisti caro a Herbert J. Leder, Tommy Wirkola e Steve Barker.

Al centro della vicenda un gruppo di paracadutisti americani che, alla vigilia del D-Day, scende dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale finalizzata al successo dell’invasione. Avvicinandosi all’obiettivo, i soldati si renderanno conto di non dover affrontare soltanto la minaccia militare del Terzo Reich: dietro le pareti degli edifici del villaggio, infatti, si celano entità maligne ancor più terrificanti.

Nel corso dell’ultima giornata appuntamento con altre proiezioni: alle 15.00 al Rossetti si terrà l’anteprima italiana di Lajko Gipsy in Space di Balazs Lengyel, una commedia nera che ci insegna che il primo essere vivente nello spazio non è stata una cagnetta di nome Lajka, ma un giovane Rom, pilota di aerei per irrigazione, di nome Lajko.

Sempre al Rossetti, alle 17.15 sarà al volta di Prospect di Zeek Earl e Chris Caldwell, un western fantascientifico che parla di lotta per la sopravvivenza e nostalgia di casa. Alle 17.30 al Teatro Miela verrà proiettato Conversazioni atomiche di Luigi Farina, un film on the road alla ricerca della fisica contemporanea, che accetta la sfida di cercare di rendere comprensibili e accattivanti argomenti quali la relatività e la meccanica quantistica.

Per gli appassionati di cortometraggi l’appuntamento è alle 14 con la selezione dei migliori corti di fantascienza da tutto il pianeta Fantastic Shorts e per i più piccoli il programma matinée To the Stars.