Transformers: trovato il regista del prossimo capitolo! Sarà lo stesso di Creed II

Paramount Pictures e Hasbro Studios hanno incaricato Steven Caple Jr. di dirigere il nuovo film dell'universo Transformers. Il regista ha diretto il sequel di Creed.

Steven Caple Jr. è stato scelto per dirigere la prossima puntata del celebre franchise di Paramount e Hasbro

Dopo una lunga ricerca la Paramount Pictures e gli Hasbro Studios hanno incaricato Steven Caple Jr. di dirigere il nuovo film dell’universo sci-fi Transformers. Gli addetti ai lavori aggiungono che, mentre le trattative devono ancora iniziare, il regista è stata la prima scelta tra i dirigenti e i produttori dello studio e che l’accordo tra le due parti dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Dopo aver incontrato diversi dirigenti, tra cui il presidente della Paramount Motion Picture Emma Watts, lo studio ha visto in Caple la soluzione migliore per il franchise, che lo studio ha scelto di rinnovare completamente.

A gennaio, infatti, lo studio ha deciso di rinnovare l’intero franchise con due sceneggiature simultanee in fase di sviluppo: una di James Vanderbilt e una di Joby Harold. Il film di Harold alla fine è stato scelto come la prossima puntata del franchise, e una volta che ha dato i suoi ultimi ritocchi alla sceneggiatura, lo studio ha iniziato a valutare le proposte per il regista.

Transformers - Cinematographe.it

Transformers – War for Cyberton: ecco il trailer della serie animata Netflix

Transformers è stata una delle maggiori attrattive della Paramount da quando il franchise è stato lanciato nel 2007, incassando oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo in cinque film. Dopo l’uscita di Transformers: L’ultimo cavaliere del 2017 il regista Michael Bay si è separato dalla serie per concentrarsi su nuovo materiale originale. Successivamente, lo studio ha deciso di rinnovare completamente la proprietà, iniziando con una stanza degli scrittori che avrebbe sviluppato più modi per creare un nuovo film, portando allo spin-off Bumblebee del 2018.

Steven Caple Jr. è meglio conosciuto per aver diretto, nel 2018, il sequel di Creed con protagonista Michael B. Jordan.

La sinossi di Transformers – L’ultimo cavaliere:

La guerra fra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Senza l’aiuto di Optimus Prime, il futuro del pianeta dipende dall’alleanza formata dall’inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford.

Fonte: Deadline