Transformers: sì al sequel di Bumblebee, no a quello de L’Ultimo Cavaliere

La saga cinematografica dei Transformers è stata tra le più remunerative degli ultimi dieci anni. A rendere popolari i film della serie è stato il regista Michael Bay.

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha detto che per la saga dei Transformers ci sono alcuni progetti in sviluppo, ed altri su cui non ci si è ancora espressi

Il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha negli ultimi giorni fatto chiarezza su quale sarà il futuro del franchise dei Transformers. Lo scorso mese sembrava che, sia il sequel di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, sia il nuovo film su Bumblebee, fossero in lavorazione. E invece il produttore ha dichiarato che, per ora, l’attenzione è focalizzata esclusivamente sulla pellicola dedicata a Bumblebee, mentre ha negato che ci fosse in lavorazione una sceneggiatura sequel de L’Ultimo Cavaliere. 

Fino ad ora non sono stati rivelati i potenziali nomi dei registi candidati alla direzione del sequel di Bumblebee. Il regista del primo film, Travis Knight, si è dichiarato interessato a lavorare nuovamente sul personaggio, ma non sono arrivate dalla produzione voci di approvazione riguardo al suo interessamento.

Per la lavorazione di Bumblebee sono stati spesi 135 milioni di dollari, ma il film ha soddisfatto le attese della produzione, considerando che ha incassato oltre 450 milioni. Insomma, nonostante Michael Bay non dovrebbe più dirigere una pellicola dedicata ai Tansformers, il lavoro sul franchise non ha smesso di essere portato avanti.