Transformers: L’ultimo Cavaliere – Michael Bay rivela la durata del film

Il regista Michael Bay ha rivelato su Twitter la durata di Transformers: L'ultimo Cavaliere, quinto capitolo del franchise iniziato nel 2007

Per quello che potrebbe essere il suo ultimo film dei Transformers, Michael Bay potrebbe aver confezionato una conclusione per niente breve con Transformers: L’ultimo Cavaliere. Da quando, nel 2007, Paramount ha affidato a Bay il compito di portare avanti il franchise, i film sono diventati progressivamente più lunghi. La prima trilogia è arrivata alle 2 ore e mezza, ma Transformers: L’era dell’estinzione è salito a 2 ore e 45 minuti di esplosioni e robot giganteschi.

Basandoci su quello che sappiamo de L’ultimo Cavaliere, Bay ha una storia complicata da districare nel film. Optimus Prime è cattivo, ci sono nazisti, Re Artù e la sua spada Excalibur. Il materiale sembra abbastanza da riempire le solite tempistiche. Ma quale film della saga potrebbe essere il modello preso in considerazione? Transformers: L’ultimo cavaliere potrebbe essere il più lungo? State tranquilli, non lo è.

Transformers: L'ultimo Cavaliere - Michael Bay - Little America

Michael Bay parla della durata di Transformers: L’ultimo Cavaliere

Mentre una semplice ricerca su Google vi porterebbe al risultato di (non allarmatevi) 3 ore e 2 minuti, questa informazione non ha una fonte precisa. Per calmare le acque, Michael Bay stesso ha deciso di prendere la situazione in mano via Twitter per chiarire che Transformers: L’ultimo Cavaliere è, in effetti, il più breve degli ultimi film del franchise:

“Gira voce che #transformers L’ultimo cavaliere duri più di 3 ore, ma è falso. È più breve degli ultimi 3 film di molto”.

Considerando che l’uscita si avvicina, è probabile che molto presto avremo a disposizione la durata ufficiale, ma state tranquilli: sarà meno di 2 ore e 30 minuti. Parola di Michael Bay.