Toy Story 4 avrà una pesante riscrittura, parola di Annie Potts

L'attrice Annie Potts, che doppia Little Bo Peep nella saga di Toy Story, ha svelato dettagli sulla stesura della sceneggiatura.

Non si è ancora arrivati al dunque con Toy Story 4, la cui sceneggiatura avrà una pesante riscrittura

Sembra che ci sia una buona ragione per cui Toy Story 4 non sia ancora arrivato ufficialmente sul grande schermo. Annie Potts, che dà la voce a Little Bo Peep nell’iconico film d’animazione, ha recentemente condiviso i dettagli sul quarto quarto capitolo della saga in un’intervista con RadioTimes.com. Come ha rivelato, gran parte del film ha dovuto essere completamente riscritta a causa della dipartita degli sceneggiatori originali, Rashida Jones e Will McCormack.

“[Toy Story 4] doveva uscire quest’anno, ma poi è stato riscritto per tre quarti”, ha spiegato Potts. “Di solito, ci vogliono due anni, ma visto che hanno buttato la maggior parte del lavoro nel cestino e ha ricominciato il tempo da dedicare al progetto per me è stato un po’ più esteso. Ho lavorato molto su di esso”.

Chiunque abbia seguito gli aggiornamenti di Toy Story 4 probabilmente non è sorpreso da questa notizia. Dopo che John Lasseter si è dimesso dal suo ruolo a causa delle dichiarazioni di molestie, alla fine dello scorso anno, Jones e McCormack hanno detto di aver lasciato il progetto a causa di divergenze creative con l’azienda. All’inizio di quest’anno, Stephany Folsom, sceneggiatrice della Black List, è stata chiamato a riscrivere la sceneggiatura, con Disney / Pixar ancora in procinto di definire la data di uscita del film per il giugno 2019.

La Potts ha continuato a dire, in riferimento a Disney Pixar, che chi si sta occupando del progetto sta semplicemente prendendosi il tempo necessario, “È un lavoro molto scrupoloso. Se a loro non piacciono intere sezioni le ricominciano da capo. Hanno grande libertà creativa e possono farlo”.

Nonostante le molte riscritture di Toy Story 4, sembra che Potts stia ancora giocando un ruolo importante, con il progetto che in precedenza veniva descritto come una storia d’amore tra Bo Peep e Woody (Tom Hanks). A tal proposito l’attrice ha rivelato: “Ho una grande parte! Sono elettrizzata! La maggior parte [del mio lavoro] è con Tom [Hanks, che dà la voce a Woody]. Non ho mai fatto animazione prima di lavorare con gli altri attori. [Normalmente] vi è solo una voce per volta ma, a causa della natura di ciò che stiamo facendo, io e Tom abbiamo lavorato insieme. È divertente! È davvero divertente!”.

Secondo quanto svelato in precedenza Toy Story 4 arriverà nelle sale cinematografiche il 21 giugno 2019.

Tags: Disney