Disney Cinematographe

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, molte fonti credono l’amministratore delegato Disney, Bob Iger, stia per rimpiazzare John Lasseter

Lo scorso anno, il responsabile comunicazione Pixar (CCO) John Lasseter decise di abbandonare momentaneamente lo studio per alcune accuse di molestie sessuali a suo carico. Adesso, alcune fonti affermano che Bob Iger si starebbe preparando a diventare il nuovo dirigente di Pixar e Disney Animation.

Un veterano Disney ha spiegato perché molti pensano che Iger subentrerà al posto di Lasseter, i cui sei mesi di assenza finiscono nel mese di maggio:

A Bob piace mantenere la pace in famiglia. Non è ansioso di prendere le difese di qualcuno con quel genere di reputazione“.

John Lasseter è stato accusato di palpeggiamenti e commenti inappropriati alle donne, per questo motivo un ex dipendente Pixar ha espresso il messaggio che potrebbe passare se Lasseter dovesse tornare:

Se John torna, ucciderà le donne nell’animazione. Il messaggio sarebbe chiaro: Zitte e subite!“.

Altri candidati che potrebbero sostituire Lasseter sono Pete Docter (Inside Out) per Pixar e Rich Moore (Ralph Spaccatutto) e Jennifer Lee (Frozen) a Disney Animation. Il prossimo progetto Pixar è Gli Incredibili 2, che arriverà nelle sale cinematografiche a partire da quest’estate. (15 giugno 2018)

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE