Tomb Raider: Walton Goggins racconta le motivazioni del suo villain

Walton Goggins sarà il villain nel nuovo reboot di Tomb Raider al fianco dell'eroina Alicia Vikander. Ma quali sono le sue vere motivazioni? Cosa vuole ottenere il suo Mathias Vogel?

Walton Goggins, che interpreta il cattivo nel reboot di Tomb Raider in uscita quest’anno, ha raccontato le motivazioni del suo personaggio mentre si scontra con Lara Croft (Alicia Vikander) sul contenuto di una tomba che ha cercato per gli ultimi 7 anni. Il personaggio di Goggins, Mathias Vogel, è apparso parecchio nel secondo trailer completo di Tomb Raider, pubblicato nei giorni scorsi e che potete trovare QUI.

Annunciato nel 2016, Tomb Raider è il terzo adattamento cinematografico del franchise di videogiochi di successo con lo stesso nome. Il nuovo film non ha alcun collegamento con gli ultimi due film di Tomb Raider interpretati da Angelina Jolie. Diretto da Roar Uthaug e interpretato dal premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl), il reboot è una storia di origine, una storia oscura e crudele di sopravvivenza ambientata su un’isola. Mentre Lara Croft lotta per risolvere il mistero della scomparsa di suo padre, dovrà confrontarsi con Mathias Vogel di Goggins, un archeologo e rivale di suo padre che è alla ricerca di una tomba perduta da sette anni, ma senza fortuna. Le difficoltà di Mathias lo hanno reso sia arrabbiato che disperato.

In un’intervista con IGN, Walton Goggins ha parlato in profondità del suo ruolo in Tomb Raider. Ha raccontato di come Mathias senta di aver sprecato anni della sua vita alla ricerca di questa tomba, il che spiega cosa lo renda così arrabbiato. Mathias è così esausto dalla sua ricerca che “farà di tutto” per andarsene dall’isola. Goggins aggiunge che il pubblico incontra Mathias “letteralmente nel mercoledì della settimana più lunga della sua vita”.

Suppongo che la sua voglia vendetta, se ce n’è una, provenga davvero da rabbia e frustrazione negli ultimi sette anni della sua vita, in quello che ormai è un aspetto banale della sua vita, che sta cercando questa tomba, sai? Ha perso la vita e ha perso la sua famiglia, cercando quella cosa per cui il padre di Lara Croft aveva le coordinate.

Sebbene il trailer indichi che Mathias sarà il principale cattivo del film, Goggins non ha confermato il suo ruolo nella storia. Invece, descrive Mathias come un “ingranaggio nella ruota”, il che suggerisce che altri criminali più importanti di lui potrebbero essere coinvolti. I fan del videogioco noteranno che l’organizzazione malvagia conosciuta come la Trinità è spesso quella che tira le corde. Questa è presente nel film, il che rende molto probabile che Mathias non sia l’unico nemico di Lara Croft.