Tomb Raider: Alicia Vikander parla degli stunt del reboot

"Non dovevo recitare, ma reagire". Con questa frase Alicia Vikander commenta il suo lavoro di stunt nell'atteso reboot Tomb Raider.

Il Premio Oscar Alicia Vikander sta per riportare in vita l’iconico video game Tomb Raider, dato che reciterà nei panni della protagonista Lara Croft nel relativo reboot cinematografico.

Tomb Raider: Alicia Vikander parla degli stunt del reboot

Parlando con Entertainment Weekly, che ha diffuso una nuovissima foto del reboot, Alicia Vikander ha svelato qualche dettaglio inerente al suo personaggio in Tomb Raider, che a quanto pare mostrerà una Lara inesperta:

È violenta, impetuosa, curiosa, intelligente, tenace, ma abbiamo tolto dal personaggio tutta quella sicurezza ed esperienza che la caratterizzavano. Vedrete una Lara che ancora non è partita nemmeno per un’avventura. Questo è solo l’inizio“.

L’attrice si è soffermata anche sul duro lavoro estensivo di stunt che ha dovuto affrontare:

Proprio come in The Wave, diretto dallo stesso regista di Tomb Raider, Roar Uthaug, abbiamo un sacco di sequenze acquatiche. Ho trascorso gli ultimi due giorni a girare in una cisterna. Per 16 giorni in totale ho girato completamente fradicia o sommersa nell’acqua… Per una scena d’azione abbiamo usato la location a Londra del rafting Olimpionico. Mi hanno lanciata nel fiume, con le mani legate, circa 50 volte. Non dovevo recitare, solo reagire“.

Sembra, dunque, che la scena nel fiume presente nel video game sarà anche nella pellicola, a meno che non venga tagliata nel montaggio finale. Di seguito potete dare un’occhiata alla suddetta scena e alla nuova foto diffusa da EW:

Tomb Raider