Tomb Raider: Hannah John-Kamen al fianco di Alicia Vikander nel cast del film

L'attrice Hannah John-Kamen, protagonista di Ready Player One di Spielberg, è nel cast di Tomb Raider con Alicia Vikander, l'attrice avrà un ruolo chiave

Deadline riporta che Hannah John-Kamen si è unita al cast del film MGM e Warner Bros. Tomb Raider, nuovo adattamento cinematografico del celebre videogame. l’attrice interpreterà la migliore amica e coinquilina di Lara Croft, che è interpretato dal premio Oscar Alicia Vikander.

Tomb Raider: Hannah John-Kamen al fianco di Alicia Vikander nel cast del film

Un nome per il suo personaggio non è stato ancora rivelato, ma viene da pensare che il suo personaggio può essere liberamente tratto da Samantha Nishimura, che era la migliore amica di Lara nel film d’azione del 2013 con Angelina Jolie. Il prossimo film sarà diretto da Roar Uthaug e trarrà ispirazione dalla più recente serie di Crystal Dynamics, in particolare con la caratterizzazione di Lara Croft, ma non è ancora noto se questo si tradurrà anche per i ruoli di supporto al film, visto che molti personaggi originali sono stati confermati.

Oltre a ad Alicia Vikander il cast che dispone di Walton Goggins nel ruolo del villain principale, Daniel Wu e Dominic West.

Hannah John-Kamen è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista nella serie Killjoys in onda su Syfy dove interpreta una cacciatrice di taglie interplanetaria. È apparsa in due episodi de Il Trono di Spade nei panni di Ornela, una vedova Dothraki che fa amicizia con Daenerys durante il suo breve soggiorno a Khaleen Dosh. I suoi altri credits includono Black Mirror e un piccolo ruolo come un ufficiale di primo ordine in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ha inoltre recentemente finito di girare un ruolo importante nel film di Steven Spielberg attesissimo Ready Player One.