Al via il biopic su Agatha Christie: Alicia Vikander ed Emma Stone in trattative?

Sony e Paramount vorrebbero lanciare al cinema un biopic su Agatha Christie, l’acclamata autrice di gialli.

Secondo JoBlo, Sony sta facendo la corte all’attrice premio Oscar per The Danish GirlAlicia Vikander, che potrebbe svolgere il ruolo della protagonista. La Christie sarà delineata non in maniera tradizionale, ma come una “proto-femminista” che nel suo tragitto incrocia anche altri grandi personalità come l’autore di Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle, e Winston Churchill.

Al via il biopic su Agatha Christie: Alicia Vikander ed Emma Stone in trattative?

Altre preferenze sopraggiungono dalla Paramount, che vorrebbe nel ruolo della giallista Emma Stone (e il film si intitolerebbe sempre AGATHA), con una storai anche in questo caso differente dal solito, che si concentrerebbe sui fatidici 11 giorni del 1926, nei quali l’autrice scomparve di casa dopo la morte della madre e la richiesta di divorzio da parte del marito. Il film dovrebbe essere girato da Will Gluck.

Entrambi gli studi hanno in ogni caso bisogno dell’approvazione della tenuta Christie prima di poter andare avanti con i film in programma. Dalle opere della scrittrice sono stati tratti diversi film, tra cui Assassinio sull’Orient Express, Assassinio sul Nilo e Delitto sotto il sole.

Del primo titolo citato, Assassinio sull’Orient Express, è in atto un remake della FOX e Angelina Jolie è in trattative per entrare nel cast.

Per quanto riguarda la Vikander ha diversi film in programma, tra cui  Jason Bourne e La LA Land.