Alicia Vikander: ‘il mio Tomb Raider esplorerà le origini di Lara Croft’

Si è parlato del reboot di Tomb Raider per molti anni sul grande schermo e dell’incarnazione di Angelina Jolie nei panni di Lara Croft, ma solo di recente abbiamo scoperto che Alicia Vikander interpreterà il personaggi storico dei videogame ancora una volta, con il film che uscirà nelle sale il 16 marzo 2018.

Alicia Vikander: ‘il mio Tomb Raider esplorerà le origini di Lara Croft’

Abbiamo sentito anche che questo reboot si concentrerà su una Lara Croft più giovane e sarebbe liberamente ispirato alla versione del videogioco di Square Enix del 2013 – ma in una nuova intervista con Hitfix, l’attrice premio Oscar Alicia Vikander sembra suggerire che potrebbe essere più di un semplice adattamento sciolto.

“Mi hanno detto che stavano facendo il film basato sul reboot del gioco a partire dal 2013. Questo è più di una storia delle origini. Si entra in un aspetto emotivo e sulla conoscenza Lara più approfondita. Spero quindi che fare un film sul reboot del gioco porterà qualcosa di nuovo e fresco che potrà camminare davvero con le sue gambe”.

Alicia Vikander, oltre che con il reboot di Tomb Raider, sarà impegnata anche in Jason Bourne con protagonista Matt Damon, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 settembre.