Tom Holland si prenderà una pausa dalla recitazione

Girare la serie The Crowded Room è stato così difficile per Tom Holland che il giovane attore ha deciso di prendersi un anno di pausa.

L’interprete di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, Tom Holland, si prenderà una pausa di un anno dalla recitazione, il tutto dopo aver concluso le riprese di The Crowded Room, la serie Apple TV+ di prossima uscita. L’attore ha recentemente rivelato quanto sia stato difficile per lui interpretare il ruolo di Danny Sullivan.

“È stato un periodo difficile, sicuramente”, ha detto Holland durante un’intervista con Extra. “Stavamo esplorando alcune emozioni che sicuramente non avevo mai provato prima. E poi, per di più, essere un produttore, affrontare i problemi quotidiani che si presentano con qualsiasi set cinematografico, ha solo aggiunto quel livello extra di pressione. Ora mi sto prendendo un anno di pausa, e questo è dovuto a quanto sia stato difficile questo spettacolo.

La star di Spider-Man: No Way Home ha aggiunto che non è estraneo al duro lavoro e che gli è piaciuto molto lavorare a questa serie, ma riconosce che lo show lo ha in qualche modo “spezzato”.
“È arrivato un momento in cui ho percepito di aver bisogno di una pausa”.

The Crowded Room è una serie di 10 episodi su un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979. Nel thriller psicologico Tom Holland interpreta Danny Sullivan, un personaggio basato su Billy Mulligan, un uomo noto come “The Campus Rapist” e oggetto di un caso giudiziario molto pubblicizzato alla fine degli anni ’70.

Leggi anche Spider-Man 4: Tom Holland conferma gli incontri con Sony, ma il film è in pausa

Questa non è la prima volta che Holland parla di quanto sia stato difficile per lui interpretare il personaggio, aprendosi sulla sua salute mentale. “Non sono estraneo agli aspetti fisici del lavoro, per via dell’intera faccenda dei film d’azione”, ha detto a EW in un’intervista. “Ma l’aspetto mentale, mi ha davvero abbattuto e mi ci è voluto molto tempo per riprendermi, per tornare in qualche modo alla realtà.”

Holland ha parlato delle difficoltà che ha dovuto affrontare per staccarsi dal personaggio, aggiungendo che ha avuto un piccolo crollo che l’ha portato a pensare “Mi raderò la testa. Ho bisogno di radermi la testa perché ho bisogno di sbarazzarmi di questo personaggio. E, ovviamente, eravamo a metà delle riprese, quindi ho deciso di non farlo… È stato diverso da qualsiasi cosa avessi mai provato prima”.

Leggi anche The Crowded Room, Tom Holland: “sono sobrio da un anno e quattro mesi” grazie alla sua nuova serie

Fonte: Deadline