Tom Holland come Fred Astaire: svelato il regista del film Sony con la star Marvel

Il film Sony sul mitico Fred Astaire ha trovato il suo regista.

Tom Holland presto scambierà il suo costume da Spider-Man con un paio di scarpette da tip-tap! La star del mondo Marvel si è aggiudicato un nuovo importante progetto Sony, il biopic su Fred Astaire. Il film è stato annunciato a dicembre 2021 e adesso abbiamo finalmente il nome del regista.

Sarà Paul King a dirigere il film su Astaire, il regista dei film di Paddington, usciti nel 2014 e nel 2017 e che sono stati un successo di critica e pubblico, guadagnando complessivamente quasi 500 milioni di dollari. Al momento il progetto targato Sony Pictures non ha ancora un titolo ufficiale. I produttori sono Amy Pascal, Rachael O’Conner, Ben Holden e Josh Hyams.

Sony non ha ancora svelato alcun dettaglio sulla trama del film, ma è noto che sarà incentrato sulla relazione tra Astaire e sua sorella, Adele Astaire. I due sono stati inseparabili per più di 20 anni, partendo da un semplice spettacolo di vaudeville del Midwest a Broadway e, successivamente, nel West End di Londra degli anni ’20. Adele Astaire era inizialmente il volto dello spettacolo, ma alla fine le abilità sceniche del fratello Fred hanno eclissato le sue. Il duo si separò nel 1932 quando la sorella si sposò, il che fu un duro colpo per Fred, ma lo spinse anche sulla strada dei musical hollywoodiani e, successivamente, nell’immortalità del mondo del cinema.

Lee Hall, già autore del popolare film incentrato sulla danza classica Billy Elliot, ha riscritto la sceneggiatura originale di Noah Pink. Il progetto è una sorta di riunione per Lee Hall e Tom Holland poiché il giovane interprete di Spider-Man ha avuto una svolta nella sua carriera quando ha recitato nel ruolo di Billy Elliot nell’adattamento teatrale del film, intitolato Billy Elliot The Musical, ricoprendo il ruolo dal 2008 al 2010.

Leggi anche Tom Holland – i fan di Fred Astaire criticano l’attore: “Terribile, lasciate stare Astaire”