Tom Holland sarà il mitico Fred Astaire in un biopic targato Sony

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Tom Holland sarà Fred Astaire! L’interprete di Spider-Man si aggiudica un nuovo importante progetto Sony

La star di Spider-Man Tom Holland presto scambierà il suo costume da eroe con delle scarpette da tip-tap! Il giovane attore è stato infatti scelto come interprete di Fred Astaire, il mitico ballerino la cui storia personale verrà presto esplorata in un nuovo biopic targato Sony. La produttrice dei film Marvel/Sony Amy Pascal di recente ha rivelato che avrebbe tanto voluto vedere Holland nei panni di Astaire, così come in una nuova trilogia di Spider-Man. Ora, in un’intervista con AP, l’attore ha confermato la notizia, spiegando che il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo: “La sceneggiatura è stata completata una settimana fa. Non l’ho ancora letta e non me l’hanno ancora data”. Tuttavia, la produttrice Amy Pascal l’ha ricevuta e ha subito chiamato Holland: “Mi ha chiamato con FaceTime. Ero nella vasca da bagno [ride]. Abbiamo avuto un bel confronto e ora posso confermare che interpreterò Fred Astaire”.

La notizia che Holland assumerà il ruolo dell’iconico cantante e ballerino non è una sorpresa, dato il suo background come artista. Holland ha infatti iniziato la sua carriera come attore sui palcoscenici londinesi, interpretando il ruolo principale nel musical di Billy Elliot dal 2008 al 2010. Poi c’è la questione della clip, ormai virale, dell’attore che si esibisce nel programma Lip Sync Battle nel 2017, dove si è esibito in un particolarmente sentito mashup di Singin’ in the Rain e Umbrella di Rihanna. Le sue abilità come ballerino sono innegabili! Considerato uno dei più grandi ballerini di tutti i tempi, Astaire ha recitato in più di 30 film, senza contare la sua prolifica carriera sui palchi di Broadway e del West End. Una carriera durata sette decenni. Il film con protagonista Tom Holland non è l’unico progetto in lavorazione su Fred Astaire al momento. Jamie Bell (che, per coincidenza, ha interpretato Billy Elliot nel celebre film del 2000) interpreterà Astaire al fianco della Ginger Rogers di Margaret Qualley in un film targato Amazon Studios e Automatik.

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati